Sales Manager Residential Market

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 Sales Manager Residential Market

 

Il candidato ideale è laureato in economia o materie tecniche o gestionali e ha maturato un’esperienza commerciale sul mercato residenziale, o mercato affine, di almeno 5 anni.  Il candidato ha l’obiettivo di delineare, in linea con la direzione aziendale e attuare le politiche commerciali dell’azienda volte all’acquisizione dei contratti di servizi e lavori.

Organizza e gestisce le risorse assegnate, in particolare organizzando e coordinando la forza di vendita ed intervenendo, nei casi più importanti, direttamente nella trattativa col cliente o nella stipula di accordi commerciali.

 

Tra i suoi obiettivi:

  • aumentare la quota di penetrazione dell’azienda nel mercato residenziale nell’ambito dei lavori e dei servizi volti alla gestione degli impianti e all’aumento dell’efficienza energetica (servizi di conduzione e manutenzione, Servizi Energia, installazione di pannelli solari e fotovoltaici, realizzazione di interventi di insufflaggio e cappotti termici).
  • Indirizzare lo sviluppo, tra l’altro, su tipologie di impianti di grandi dimensioni (quartieri, grandi centri, piccole reti di teleriscaldamento privato, residenze sanitarie private, ecc.);
  • Sviluppare rapporti ed opportunità commerciali con tipologie di interlocutori di primo livello ed aggregatori di immobili (gestori di patrimoni immobiliari, grandi studi di amministrazione immobiliare, progettisti, studi di ingegneria, ecc.);
  • Interagisce con la funzione marketing per l’analisi del mercato di riferimento, per la configurazione dell’offerta di prodotti, per la definizione della politica di prezzo e l’identificazione dei canali distributivi, per coordinare le operazioni di lancio del prodotto e per valutare l’andamento di mercato del prodotto;
  • Identifica il target ed attua azioni di individuazione e contatto preliminare con la clientela potenziale, per poter sviluppare le trattative di vendita, affinché in collaborazione il team commerciale possa formulare offerte, fornire preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
  • Fornisce feedback periodici sul mercato e sulla concorrenza, lavorando in sinergia con il marketing al fine di migliorare ed accrescere il portafoglio prodotti;
  • Partecipa alla predisposizione delle offerte commerciali per i nuovi clienti verificandone la formalizzazione secondo i requisiti tecnici, economici e qualitativi richiesti;
  • Provvede all’aggiornamento dei report commerciali;
  • Gestisce i rapporti con i principali clienti in portafoglio garantendone la fidelizzazione.

Per candidarsi cliccare QUI

 

Sede di lavoro: Milano.

 

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tipo di impiego
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