Responsabile Ufficio Tecnico – Illuminazione Pubblica

Greentalent, è un recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment.

Per A2A Illuminazione Pubblica, società del Gruppo A2A, che gestisce impianti d’illuminazione pubblica, artistica, semaforica, siamo alla ricerca di un/una:

 

Responsabile Ufficio Tecnico – Illuminazione Pubblica

 

Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato una solida esperienza all’interno dell’ufficio tecnico di progettazione illuminotecnica, di cantieristica stradale o di società di gestione dell’illuminazione con un livello di complessità analogo (aeroporti, ospedali, ecc.).

La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:

  • Programmare la predisposizione dei progetti tecnici di IP e Semaforica monitorando le scadenze delle gare e delle convenzioni vigenti ed organizzando di conseguenza il lavoro dei propri collaboratori, gestendo la conformità dei progetti con la legislazione, con le norme di qualità e sicurezza, con gli standard di prestazionali richiesti e con le specifiche funzionali definite.
  • Interagire quotidianamente con i committenti e con i dipartimenti A2A di competenza per interpretare bisogni, esigenze e compliance con procedure e norme della legislazione locale/nazionale e interna procedurale aziendale.
  • Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni del personale) e riferire regolarmente sullo stato dei progetti, monitorando il raggiungimento degli obiettivi e definendone gli standard di lavoro dell’Ufficio Tecnico e dei consulenti.
  • Elaborare e valutare le prestazioni del progetto rispetto agli obiettivi della gara o del Committente/convenzione, proporre ed elaborare intraprendere le azioni tecniche necessarie per affrontare/risolvere le eventuali problematiche. Approvare le stime dei costi dei capitolati, convenzioni o in generale dei progetti sottoposti all’Ufficio tecnico.
  • Mantenere rapporti commerciali e di lavoro efficaci con gli ordini degli ingegneri, con associazioni di categoria (es. AIDI, associazione illuminotecnici, etc..), con studi di progettazione, con i costruttori e con i fornitori di materiali.
  • Lavorare in stretto coordinamento e collaborazione con gli altri Dipartimenti di A2A IP, in particolare per la propria funzione “progettazione” con la funzione commerciale gare.

E’ richiesta:

  • Ottima conoscenza del software di progettazione (qualificante la specifiche: conoscenza di AutoCAD, OxyTech, …), e di MS Office
  • Buona conoscenza dell’inglese-tecnico
  • Esperienza nella gestione di collaboratori e team cross-funzionali
  • Iscrizione ad Albo ingegneri o architetti con abilitazione alla firma di progetti illuminotecnici, di conseguenza è necessario un ottimo know-how sul settore illuminazione pubblica e piena familiarità con la regolamentazione di settore, best practices e standard prestazionali

 

Per candidarsi cliccare QUI

 

 

Sede di lavoro: Milano.

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
Condividi