Responsabile Customer Service

GREENTALENT, Business Line di Aegis Human Consulting Group specializzata nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering ed Environment ricerca e seleziona per azienda leader nel settore della fornitura di GPL:

Responsabile Customer Service

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria energetica/chimica o in impiantistica industriale o possiede un titolo accademico equipollente. Costituisce titolo preferenziale il possesso di un Master in Business Administration.
Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di società strutturate attive nel settore della fornitura di utilities o commodities, ricoprendo un ruolo di responsabilità in area commerciale (Area Manager) o come responsabile del Customer Service o ricoprendo entrambe le funzioni.
Verranno valutati anche candidati con ruolo commerciale in settori diversi rispetto a quelli dichiarati, a fronte di competenze commerciali e gestionali di particolare rilievo.
Stiamo cercando una persona di buono standing, dinamica, con ottime doti relazionali e con forte capacità di lavorare in team. Un professionista di talento, che abbia il desiderio e la capacità di inserirsi in un percorso di crescita all’interno del contesto e che abbia l’ambizione e la competenza di ricoprire, a medio termine, ruoli dirigenziali all’interno del contesto aziendale. La persona inserita, dovrà avere ottime doti manageriali, buona attitudine a lavorare per obiettivi, e ottime capacità di gestione di un team.
La risorsa scelta verrà inserita all’interno della sede di Firenze o Napoli, con responsabilità diretta dell’area Customer Service della regione di riferimento. In particolare, la risorsa inserita coordinerà un team di 40 risorse e presiederà le seguenti funzioni: servizio clienti, gestione problematiche (attività di retention), coordinamento servizio outbound.

Avrà quindi le seguenti mansioni:
• Coordinare l’area Customer Service occupandosi della gestione della stessa, di tutte le attività che ricadranno sotto la sua area di influenza e della gestione del proprio team di lavoro;
• Riportare al caporegione e alla corporate, raggiungendo gli obiettivi assegnati;
• Coordinarsi con i responsabili delle altre funzioni (Vendita, Operations e Controllo di Gestione) per coordinare la regione in sinergia;
• Inserirsi in un piano di formazione che permetta di acquisire conoscenza dei processi aziendali in modo da intraprendere un percorso di crescita all’interno della corporate.

È richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano e al trasferimento.

Sede di Lavoro: Firenze o Napoli

Per candidarti clicca QUI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
Condividi