Responsabile Unità Operativa – Distribuzione Gas

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante multiutility, ricerca un/una:

 

Responsabile Unità Operativa – Distribuzione Gas

 

Il candidato ideale è in possesso di laurea in discipline tecniche o un diploma tecnico. Ha maturato un’esperienza significativa in società multiutility, oppure realtà operanti nell’esercizio e progettazione/costruzione di impianti di distribuzione a rete.

 

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

  • Assicurare il coordinamento di tutte le attività di esercizio, manutenzione ordinaria, straordinaria e di sviluppo degli impianti e delle reti di distribuzione del gas, assicurando la macro-programmazione delle attività di competenza;
  • Garantire il rispetto degli obblighi di servizio e i livelli di sicurezza, la continuità del servizio di distribuzione del gas in ottemperanza a quanto previsto dall’ARERA, oltre che dal codice di rete e dai regolamenti di fornitura;
  • Assicurare il corretto funzionamento del servizio di Pronto Intervento;
  • Assicurare la gestione delle richieste di propria competenza, provenienti dai clienti e dalle società di vendita;
  • Garantire l’elaborazione e la comunicazione della reportistica di propria competenza, nel rispetto dei tempi previsti;
  • Contribuire all’applicazione, al mantenimento e al miglioramento del sistema di gestione Qualità e Ambiente, con riferimento ai processi di competenza;
  • Esercitare il ruolo di dirigente per la sicurezza, o preposto alla sicurezza, collaborando con RSPP alla prevenzione infortuni per i processi gestiti ed il personale coordinato.

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza delle reti e degli impianti di distribuzione gas;
  • Pregressa esperienza in società operanti nell’esercizio o nella progettazione di impianti di distribuzione a rete;
  • Capacità di gestione del personale e di coordinamento di attività diversificate;
  • Capacità di gestione dei rapporti con gli utenti, i fornitori, gli appaltatori e le funzioni tecniche delle amministrazioni comunali;
  • Capacità di risoluzione dei problemi tecnici ed organizzativi, anche in emergenza;
  • Dimestichezza con gli aspetti di sicurezza nei cantieri e sul lavoro;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • È gradita la conoscenza di Autocad.

 

Completano il profilo capacità di analisi e sintesi, orientamento ai risultati e agli obiettivi individuali e aziendali, ottime doti comunicative e relazionali verso tutti i livelli dell’organizzazione.

 

Sede di lavoro: Lecco

Per candidarsi cliccare QUI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
Condividi