Project Marketing Manager

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per multiutility leader nella vendita di servizi di luce e gas ricerca un:

Project Marketing Manager

Il candidato ha conseguito un titolo di laurea in Marketing/Comunicazione oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di 3/5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente all’interno di contesti attivi nella vendita di energia e gas.

La persona scelta, riportando direttamente al Direttore Generale, avrà il compito di ideare, programmare e gestire tutte le iniziative marketing della struttura, con la finalità di supportare il piano industriale finalizzato alla significativa espansione della customer base, anche tramite un progetto di digitalizzazione.

Avrà le seguenti mansioni:

  • Attuare e realizzare la strategia di marketing, individuando i canali e i metodi di comunicazione più adatti, volti a raggiungere gli obiettivi commerciali dell’impresa;
  • Sviluppare la Brand Awareness, gestendo i progetti delle campagne commerciali, monitorando tempi e costi;
  • Gestire in autonomia le dinamiche di Project Management, finalizzato alla creazione di nuove partnership, la proposizione di progetti speciali volti alla diffusione del brand, la collaborazione tra l’azienda ed altre istituzioni e la promozione dei loro servizi;
  • Creare i team di lavoro, interfacciadosi con uffici legale e/o uffici di finanza e controllo per la stipula dei documenti necessari alla realizzazione di ogni iniziativa;
  • Gestire e coordinare le attività di digital marketing;
  • Definire il programma di loyality verso la Customer Base, win-back, campagne referral;
  • Organizzare e gestire ricerche di mercato per migliorare le performance delle azioni di marketing;
  • Effettuare analisi ed elaborazione della reportistica per la Direzione;
  • Gestire la struttura marketing, garantendone una continua crescita e formazione.

Si richiedono:

  • Buona conoscenza delle principali leve di Digital Marketing, in particolare dell’Inbound marketing, marketing automation e gestione del funnel di acquisizione;
  • Approfondita esperienza di customer expierence, gestione della customer retention, definizione di customer journey e dei touchpoint della Customer Base;
  • Padronanza di strumenti tipici dell’online marketing: paid marketing, social ADV, retargeting, remarketing, affiliation, email marketing;
  • Ottima conoscenza delle piattaforme di Analytics ed elevate competenze di analisi e misurazione dei risultati;
  • Esperienza di project management, con forte orientamento al risultato;
  • Ottima padronanza dei più moderni strumenti informatici di supporto MS-Office; costituisce requisito preferenziale la conoscenza di Hubspot;
  • Conoscenza quantomeno intermedia della lingua inglese.

Sede: Romagna

Per candidarsi cliccare QUI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
Condividi