Energy Efficiency Specialist

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante realtà operante nel settore dell’efficienza energetica, ricerca un:


Energy Efficiency Specialist

 

Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria oppure titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCO), del Facility Management o di studi di progettazione termotecnica. La risorsa selezionata, a riporto del Responsabile della Business Unit Real Estate/Terziario, si occuperà del coordinamento e della gestione degli interventi di riqualificazione energetica, con un focus specifico su realtà condominiali. Dovrà quindi possedere una conoscenza specifica delle tecnologie dedite al risparmio energetico, nello specifico di natura termotecnica (es. centrali termiche, cappotti):

 

Nello specifico si occuperà di:

  • Pianificare e coordinare interventi di efficientamento energetico su realtà condominiali, garantendo il rispetto dei costi e dei tempi previsti dal contratto;
  • Redigere, in collaborazione con la direzione, i business plan relativi ad interventi di efficientamento energetico;
  • Relazionarsi con i fornitori di tecnologia e con i subcontractor, con un approccio da system integrator;
  • Mantenere e sviluppare i rapporti con i clienti;
  • Fornire supporto tecnico all’attività commerciale, ove necessario.

 

Sarà fondamentale una conoscenza delle tematiche normative legate a Sismabonus ed Ecobonus, e la loro applicazione pratica. Sarà considerato un requisito preferenziale la conoscenza delle modalità contrattuali tipiche del risparmio energetico (Energy Performance Contract, Servizio Energia etc.).

È richiesta una personalità dinamica e proattiva, un approccio dinamico ed entusiasta.

 

Sede di lavoro: Roma

 

Per candidarsi cliccare qui.

 

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
Condividi