Business Developer – Wind

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di Sorgenia, azienda leader nel mercato energetico, ricerca un:

Business Developer – Wind

Inserita all’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo, la persona risponderà al Business Development Manager e sarà assegnata alle attività di sviluppo in ambito wind. In particolare, si occuperà dì:

  • Monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
  • Attività di scouting e market analysis finalizzata all’individuazione di iniziative da inserire nella pipeline obiettivo della società nello specifico settore;
  • In affiancamento al Business Development Manager, costruzione dei business model e coordinamento/gestione dei contatti con i possibili developer/partner;
  • Follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione;
  • Gestione efficace dei diversi fornitori coinvolti nel processo di sviluppo;
  • Coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
  • Follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali.

 

Si richiedono:

  • Laurea specialistica in Ingegneria;
  • Comprovata esperienza (almeno 3 – 4 anni) nel settore dello sviluppo delle energie rinnovabili. L’esperienza maturata nello specifico settore dell’eolico e la conoscenza dei relativi software di valutazione del potenziale (windPro, windSim) rappresenteranno un plus;
  • Buona conoscenza delle specificità del mercato elettrico;
  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel);
  • Buona dimestichezza con modelli di valutazione economica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottime capacità dialettiche, relazionali, di comunicazione e di negoziazione;
  • Eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
  • Forte orientamento al risultato e determinazione;
  • Capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
  • Flessibilità e capacità di adattamento

 

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
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