Sales Building Automation & Energy Management

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primario player attivo nello sviluppo, realizzazione e manutenzione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili, ricerca un:


Junior Sales - Building Automation & Energy Management


Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito Tecnico o Commerciale oppure possiede un titolo equipollente, ed ha maturato un’esperienza minima di 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore dell’Efficienza Energetica o nella fornitura di soluzioni Cloud e piattafotme IoT per la gestione dell’energia e l’automazione degli edifici.

La figura avrà la responsabilità di andare ad assistere i clienti già acquisiti ed ampliare il portafoglio clienti con riferimento all’offerta dell’azienda in ambito Data Management.

 

La risorsa selezionata si occuperà di:

  • Implementare le strategie commerciali adottate dall’azienda, così da aumentare l’efficacia delle azioni di vendita in modo coerente e conforme alle politiche organizzative al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali;
  • Curare l’acquisizione di nuovi clienti (tramite azioni di scouting attivo e di mappatura del territorio) e gestire i rapporti con i clienti in essere (anche tramite azioni di fidelizzazione);
  • Gestire e sviluppare, in accordo con le direttive aziendali, i rapporti con procacciatori e partner che possano contribuire allo sviluppo commerciale dell’azienda;
  • Gestire le attività di reportistica, allo scopo di poter analizzare sia i dati complessivi che quelli specifici di ogni attività di sua responsabilità;
  • Gestire, direttamente o per tramite dei canali coinvolti, le trattative commerciali con i clienti, risolvendo eventuali problematiche o situazioni critiche;
  • Collaborare con l’Area Tecnica, condividendo le informazioni raccolte dai clienti, al fine di garantire la più efficiente ed efficace esecuzione delle commesse acquisite;
  • Collaborare con il Dipartimento Crediti nella valutazione del profilo di solidità finanziaria dei clienti e nella gestione di eventuali scaduti.

Si richiedono:

  • Capacità di lavorare per obiettivi;
  • Buone capacità commerciali e di pianificazione;
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio.


Completano il profilo una personalità dinamica e proattiva, ottime doti di problem solving, capacità relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese.


Sede di lavoro: Verona

 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
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