Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda leader nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti a biogas, ricerca un/a:
Operations Manager
Il candidato ideale ha conseguito una laurea specialistica in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni in qualità di Operations Manager o in ruoli analoghi di coordinamento di strutture operative complesse, all’interno di società medio - grandi;
La risorsa scelta verrà inserita all’interno dell’Area Operations e, a supporto dell’Head Operations, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Garantire lo sviluppo dell’ingegneria d’offerta, preliminare, definitiva ed esecutiva nel rispetto di tempi e costi previsti dai contratti in essere e garantendo gli standard di qualità e performance;
- Garantire lo sviluppo delle attività di procurement e della logistica a supporto di tutte le unità di business, garantendo i tempi di consegna e le condizioni contrattuali definite;
- Supporto alla definizione delle linee guida, delle metodologie, degli strumenti e delle modalità operative per le attività dell’area Construction;
- Garantire le attività di costruzione e commissioning nei cantieri italiani ed internazionali, garantendo il coordinamento e l’allineamento di tutte le strutture interne coinvolte;
- Coordinamento delle attività dell’area project control, definendone linee guida, metodologie, modalità operative e strumenti;
- Supporto nella gestione delle tematiche di salute, sicurezza, ambiente, qualità e incolumità pubblica;
- Garantire la gestione operativa e lo sviluppo commerciale del business after sales service, garantendone la coerenza con il piano di sviluppo aziendale;
- Coordinamento generale di tutte le attività operative e tecniche, garantendo il raggiungimento degli obiettivi economico-industriali assegnati.
Si richiedono:
- Buona conoscenza del processo di pianificazione e controllo di progetto e aziendale;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, etc);
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferenziali:
- Provenienza dal settore Energy;
- Spiccato interesse all’evoluzione del settore energetico e all’evoluzione delle tecnologie, con particolare focus all’ambito della transizione energetica;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Completano il profilo ottime abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze, unite ad una buona attitudine al change management e ad ottime doti relazionali/comunicative e capacità di interfacciarsi con tutti i livelli dell’organizzazione.
Sede di lavoro: Nord Est Italia
CANDIDATI
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03