Head of Trading

 

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per gruppo internazionale attivo nel settore energetico ricerca:


Head of Trading

 

Il candidato ideale ha una laurea in ambito economico-finanziario ed ha maturato una significativa esperienza come trader nel settore energia con ruoli di crescente responsabilità.  

Il candidato sarà inserito nell’area Trading e avrà il compito massimizzare l’ottimizzazione economica dell’energy management degli Asset della società nell’ambito di definiti limiti di rischio di mercato e di controparte. In funzione del profilo proposto verrà valutato se la responsabilità verrà limitata solo all’attività di lungo termine o se comprenderà tutta l’attività di Front Office inclusa anche l’attività di Short Term.

 

In particolare, si occuperà di:

 

  • Gestire l’attività di trading sui mercati fisici e finanziari;
  • Definire, prezzare e gestire prodotti strutturati gas e power;
  • Costruire solide relazioni con brokers e traders;
  • Monitorare quotidianamente gli sviluppi dei mercati di riferimento e il PnL del Portafoglio;
  • Contribuire alla definizione delle strategie di trading e all’evoluzione del business.

 

Il candidato dovrà essere in grado di attivarsi in autonomia in contesti mediamente strutturati, mostrando una buona gestione dello stress. 

Dovrà rivelarsi orientato al lavoro in team e mostrare buone capacità relazionali e comunicative. Dovrà essere proattivo ed essere dotato di capacità decisionali in situazioni di incertezza.

 

Sede: Milano, è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.

 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi