Responsabile Construction

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda leader nella realizzazione di impianti Power, ricerca un/una:

 

Responsabile Construction

 

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, oppure possiede un titolo accademico equipollente ed ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli analoghi, all’interno di EPC Contractor del settore Power Gen o Oil&Gas. La risorsa, a diretto riporto del Direttore Operations avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare le fasi di Erection e Construction di tutte le commesse EPC della società.


La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestire i propri collaboratori (Site Manager, Construction Manager, Logistica, tecnici) in modo efficace ed efficiente, organizzando flusso di lavoro e compiti specifici;
  • Definire, richiedere e incaricare personale qualificato (anche esterno) per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Garantire il rispetto di leggi e norme vigenti;
  • Recepire gli incarichi e le scadenze dalla Direzione Tecnica e collaborare con i PM ed i PE in tutti i progetti attivi;
  • Supportare l’Ufficio Commerciale nella stesura delle offerte;
  • Garantire l’adempimento degli obblighi contrattuali;
  • Controllare le attività in corso nei singoli progetti (anche mediante sopralluoghi) ed il rispetto dei programmi temporali;
  • Approvare il piano organizzativo delle attività in cantiere relativo ad ogni singolo progetto;
  • Gestire i rapporti con Cliente e fornitori;
  • Collaborare con l’ingegneria;
  • Garantire il trasferimento e la raccolta delle informazioni.
  • Produrre, preventivamente e in fase di impostazione commessa, documentazione atta a definire la strategia di erection (method of statement, construction & erection plan, time schedule, manpower e risorse necessarie, gestione aree…);
  • Assicurare il controllo del progress fisico in cantiere fornendo i dati all’ufficio di programmazione e controllo (da ottenere dai contractors);
  • Organizzare e fornire servizi di costruzione anche nell’ambito di interventi durante il periodo di garanzia di commesse EPC o di riparazione / upgrade / revamping in commesse O&M.


Si richiedono conoscenze e competenze nei seguenti ambiti:

  • Sistema Gestionale (SAP – MS PROJECT) e pacchetto Office (WORD, EXCEL…);
  • Progettazione e costruzione di impianti;      
  • Conoscenza delle norme di legge in materia di sicurezza e gestione dei cantieri, delle norme del codice civile e penale relative alle attività da svolgere;
  • Lingua Inglese.

 

Completano il profilo ottime capacità manageriali, negoziali, di controllo costi e pianificazione.

E’ inoltre richiesta la disponibilità a trasferte, in Italia e all’estero.

 


Sede di lavoro
: Forlì (FC)

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi