Responsabile Centrale a Biomasse

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di Linea Green, società del gruppo A2A che opera nel campo della green energy, dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, ricerca:

Responsabile centrale a biomasse

Il candidato sarà il responsabile della centrale a biomasse di Sant’Agata di Puglia, di proprietà di Linea Green, impianto alimentato esclusivamente da biomassa solida di origine vegetale vergine, derivante da sottoprodotti agricoli locali.

La ricerca si inserisce nell’ambito di un significativo piano di investimenti da parte del gruppo A2A nell’ambito della transizione energetica.

Il candidato ideale possiede un titolo di studi ingegneristico, o equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno dieci anni, ricoprendo ruoli di responsabilità nell’ambito della manutenzione, dell’esercizio o dell’area tecnica, all’interno di centrali di produzione di energia elettrica/termica di grossa taglia, quali centrali termoelettriche, a biomasse, o impianti waste-to-energy.

La risorsa scelta, a riporto della direzione aziendale, sarà il riferimento per tutte le attività legate alla gestione e al funzionamento della centrale a biomasse.

Si occuperà di

  • Coordinare le funzioni operative della centrale;
  • Curare le attività di manutenzione e pianificare le stesse attività nel corso dell’anno;
  • Garantire il buon funzionamento dell’impianto;
  • Garantire il rispetto dei requisiti normativi e autorizzativi, assumendone procura;
  • Definire il Budget, insieme alla direzione aziendale, e acquisire la responsabilità del P&L;
  • Negoziare, gestire e supervisionare i contratti di manutenzione della centrale, e presiedere a tutti gli aspetti tecnici relativi alla gestione della stessa;
  • Coordinarsi con il responsabile dell’approvvigionamento delle biomasse per quanto concerne tutte le attività logistiche, di magazzino e di stoccaggio.

Completano il profilo solide doti di leadership e people management, autonomia, flessibilità e capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Sant’Agata di Puglia (FG).

L’azienda:
A2A
, LIFE COMPANY, con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, è impegnata a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l’economia circolare. A livello nazionale, gestisce la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi