Energy Efficiency Solutions Manager

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment per società di vendita multicommodity internazionale ricerca un/una: 

 

Energy Efficiency Solutions Manager - Corporates & Retail 

 

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche (preferibilmente ingegneria energetica), oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore energetico ed in particolare sui servizi di efficienza energetica. 

 

La risorsa, in accordo con i vertici aziendali, sarà chiamata a creare e sviluppare il business dell’efficienza energetica, curando lo sviluppo della nuova linea di business su tutta la catena del valore. In particolare si occuperà di: 

  • Implementare nuovi servizi (audit energetico, gestione e trading di certificati bianchi…) e nuove soluzioni energetiche; 
  • Definire in accordo con le linee guida i modelli di offerta e canali di vendita più appropriati per i clienti finali della società (Corporates & Retail); 
  • Svolgere attività di project management sulle commesse identificando i partner più appropriati per la realizzazione delle stesse. 

Sarà il referente per le tematiche di efficienza energetica e contribuirà con il suo operato alla costruzione di una cultura aziendale relativa a questo mercato. 

 

Si richiede: 

  • Esperienza nel settore dell’efficienza energetica e conoscenza dei mercati energetici; 
  • Intraprendenza e dinamismo; 
  • Visione strategica e autorevolezza. 

Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese. 

 

Sede di lavoro: Milano 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi