PMO Sviluppo Business e Progetti Speciali

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante multiutility, ricerca un/una:

 

PMO Sviluppo Business E Progetti Speciali


Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria gestionale o in discipline economiche. Ha maturato circa 5/6 anni di esperienza professionale, idealmente all’ interno di società di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager/PMO su progetti preferibilmente nei settori della distribuzione gas, energy o oil & gas. Verranno valutate positivamente anche esperienze in società di ingegneria o in aziende del settore della distribuzione gas.

La risorsa verrà inserita in un percorso di crescita che la porterà ad un ruolo di coordinamento della struttura dedicata ai progetti di sviluppo del business.

 

Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:

Ambito gare:

  • Coordinare in qualità di Project Manager gli aspetti amministrativi, tecnici, economici e finanziari correlati allo sviluppo delle gare Atem
  • Verificare il Piano Economico Finanziario di gara
  • Supervisionare lo sviluppo dell’offerta tecnica di gara
  • Supportare la redazione dei documenti di gara (es. relazioni, elaborati)
  • Assicurare l’avanzamento operativo dell’offerta di gara
  • Coordinare la gestione contrattuale degli ambiti vinti a gara (in fase 2)
  • •Gestire gli avanzamenti, il reporting e le presentazioni verso il Comitato Guida / Board Gare e CdA.

 

Ambito progetti speciali:

  • Gestione e coordinamento di progetti complessi e strategici per la business unit in tutte le fasi di progetto: generazione e impostazione del progetto, conduzione delle attività e gestione dei gruppi di lavoro, gestione eventuali fornitori/consulenti esterni, gestione e presentazione degli avanzamenti al top management;
  • Attività di sviluppo del business come l’analisi e il monitoraggio della normativa e delle relative opportunità, analisi del posizionamento competitivo, supporto alle analisi per operazioni straordinarie;
  • Gestione operativa di progetti relativi allo sviluppo del business, quali efficientamento operativo, cost transformation, miglioramento continuo.

Si richiede:

  • Capacità di gestione dei progetti (o di filoni di progetto), in ottica PM/PMO
  • Capacità di interagire con diversi attori (interni/esterni)
  • Attitudine al problem solving
  • Public speaking e capacità di realizzare presentazioni
  • Flessibilità e capacità di adattamento
  • Approccio “consulenziale” alle attività
  • Conoscenza e capacità di comprendere nei fondamentali un Piano Economico Finanziario
  • Un’esperienza pregressa nelle gare Atem o nel settore della distribuzione gas sarà considerata un plus significativo.

Sede di lavoro: Como (con possibilità di smart working)

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi