Business Developer - Energy Transition

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda leader nell’ambito dei servizi di consulenza e certificazione, ricerca un/una:

 

Business Developer – Energy Transition

 

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria oppure ha conseguito un titolo accademico equipollente. Ha sviluppato la propria professionalità all’interno di Utility o di società di consulenza (ingegneristica, direzionale, strategica), seguendo progetti relativi allo sviluppo della filiera dell’idrogeno (blue/green), alla tecnologia del CCS o all’utilizzo di ammoniaca come vettore energetico.

La risorsa selezionata, avrà il compito di relazionarsi con i diversi stakeholder di settore, al fine di poter identificare potenziali opportunità commerciali sul mercato, creando partnership strategiche con i principali attori della filiera.

 

Nello specifico, si occuperà di:

  • Interfacciarsi con investitori istituzionali/finanziari al fine di promuovere investimenti nell’ambito della transizione energetica, offrendo supporto attraverso i servizi del Gruppo (consulenza, testing, certificazioni);
  • Relazionarsi con i principali player di settore promuovendo i servizi core dell’azienda;
  • Relazionarsi con le diverse BU di Gruppo veicolando le opportunità intercettate sul mercato;
  • Identificare progetti di ricerca finanziata sul mercato.

 

Il profilo ideale dovrà possedere delle ottime doti relazionali, una spiccata visione strategica e un approccio dinamico ed entusiasta. La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un requisito fondamentale.

 

Sede di lavoro: Milano/Genova/Roma

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi