Senior Consultant Energy

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda leader in ambito Management Consulting ed Engineering & Technical Advisory ricerca un/a:

Senior Consultant Energy

Il/la candidato/a ideale ha maturato tra i tre e i cinque anni di esperienza nel Management Consulting rivolta agli operatori del settore Utility.

I compiti principali saranno relativi al coordinamento di progetti inerenti lo svolgimento di analisi di mercato e regolazione, di pianificazione economica, business development e ridisegno organizzativo.

L’attività di consulenza, svolta spesso in collaborazione con la struttura interna di Advisory tecnica ed ingegneria, sarà indirizzata ai primari operatori industriali, finanziari e istituzionali per supportare valutazioni di sviluppo, investimento ed ottimizzazione.

 

Requisiti:

  • Laurea magistrale in economica, ingegneria gestionale o energetica. Costituiscono titolo preferenziale il conseguimento di master specialistici nel settore Energy&Utilities.
  • Solida conoscenza del settore dell’energia. Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza degli altri settori Utility, quali l’Ambiente e l’Idrico.
  • Ottima capacità di analisi, sintesi e presentazione di dati e informazioni complesse.
  • Conoscenza eccellente della lingua inglese, parlata e scritta.

 

Completano il profilo ottime capacità di relazione e dialogo, gestione della complessità, ragionamento strutturato, elevata autonomia e proattività nell’impostazione ed esecuzione delle attività, adattabilità al contesto e curiosità intellettuale.

 

Sede di lavoro: Milano.

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi