R&D Engineer

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante azienda operante in ambito impiantistico ricerca un:


R&D Engineer

 

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria meccanica/aeronautica, oppure un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni all’interno di società metalmeccaniche attive nella progettazione e costruzione di macchine rotanti (Compressori, Pompe, Turbine, sistemi aeronautici / sistemi ausiliari). Durante questo periodo, si è occupato dell’R&D o della progettazione di turbomacchine.

La risorsa scelta, inserita nell’ufficio tecnico della società, avrà la responsabilità del reparto R&D; dovrà inoltre occuparsi dello sviluppo di compressori centrifughi, destinati a importanti commesse internazionali (EPC/End User).

La persona scelta dovrà quindi:

  • Occuparsi degli studi fluidodinamici, tramite l’utilizzo del software Ansys (CFD);
  • Conoscere la progettazione 3D tramite l’utilizzo di SolidWorks;
  • Relazionarsi con i fornitori esterni per un corretto sviluppo del prodotto;
  • Relazionarsi costantemente con le discipline presenti all’interno dell’ufficio tecnico;
  • Supervisionare le attività di avviamento della macchina/prototipo;
  • Supportare il Direttore Tecnico circa le verifiche e i calcoli di ventilatori centrifughi.

Sono fondamentali ottime capacità analitiche e di problem solving, autonomia, unite alla voglia di inserirsi in un contesto dinamico e in forte sviluppo.

La conoscenza della lingua Inglese è un prerequisito fondamentale. La conoscenza di software FEM costituisce un plus importante.

 


Sede di lavoro:
 provincia di Milano

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi