Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante multiutility, ricerca un/una:
Project Manager - progetti speciali e gare Atem
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria gestionale o in discipline economiche. Ha maturato circa 2/3 anni di esperienza professionale, idealmente all’ interno di società di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager/PMO su progetti preferibilmente nei settori energy, oil & gas o distribuzione. Verranno valutate positivamente anche esperienze in società di ingegneria o in aziende del settore della distribuzione gas.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
Ambito progetti speciali
- Gestione e coordinamento di progetti complessi e strategici per la business unit in tutte le fasi di progetto: generazione e impostazione del progetto, conduzione delle attività e gestione dei gruppi di lavoro, gestione eventuali fornitori/consulenti esterni, gestione e presentazione degli avanzamenti al top management;
- Attività di sviluppo del business come l’analisi e il monitoraggio della normativa e delle relative opportunità, analisi del posizionamento competitivo, supporto alle analisi per operazioni straordinarie;
- Esempi di progetti: introduzione di nuovi processi e sistemi di schedulazione e di gestione delle attività sul campo (WFM), progetti di cost transformation, miglioramento continuo, analisi delle performance operative.
Ambito gare
- Gestione del Piano Economico Finanziario di gara
- Gestione dell’offerta tecnica di gara
- Supporto e redazione dei documenti di gara (es. relazioni, elaborati)
- Gestione degli incontri e del relativo avanzamento operativo dell’offerta di gara
- Gestione contrattuale degli ambiti vinti a gara (in fase 2)
- Gestione degli avanzamenti, del reporting e delle presentazioni verso il Comitato Guida / Board Gare e CdA.
Si richiede:
- Capacità di gestione dei progetti (o di filoni di progetto), in ottica PM/PMO
- Capacità di interagire con diversi attori (interni/esterni) che hanno diversi livelli di seniority, portando a termine gli obiettivi
- Attitudine al problem solving
- Public speaking e capacità di realizzare presentazioni
- Flessibilità e capacità di adattamento
- Approccio «consulenziale» alle attività
- Conoscenza settore oil&gas o distribuzione gas
- Conoscenza e capacità di comprendere nei fondamentali un Piano Economico Finanziario
Sede di lavoro: Como (con possibilità di smart working)
CANDIDATI
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03