Commerciale Aftermarket - Motori Marini

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per società leader mondiale nella produzione e vendita di impianti di generazione di energia e di propulsione navale, ricerca un/a:

 

Commerciale Aftermarket – Motori Marini

 

Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 8 anni di esperienza in ruoli commerciali nell’ambito dei sistemi di propulsione navale correlato al segmento Marino Pleasure o in business analoghi comunque correlati al settore marino.

La risorsa selezionata si occuperà in autonomia della vendita di parti ricambio e servizi manutentivi relativi a motori marini e a sistemi di generazione ausiliaria, interfacciandosi con armatori o Cantieri navali operanti su tutto il territorio nazionale.

 

Nello specifico, si occuperà di:

  • Ampliare il Portafoglio Clienti del territorio di competenza;
  • Condurre le negoziazioni con i clienti per definire le migliori condizioni contrattuali relative a termini di pagamento e marginalità;
  • Guidare il potenziale cliente nell’approntamento di tutte le informazioni necessarie per la preparazione di un’offerta tecnico-commerciale;
  • Analisi delle specifiche tecniche ed elaborazione dell’offerta tecnico-commerciale;
  • Mantenere un contatto diretto e costante con i clienti durante tutte le fasi di realizzazione dei progetti.

 

Risultano fondamentali la capacità di lavorare in team, una personalità dinamica e proattiva, ottime doti di problem solving e capacità relazionali. La conoscenza dell’inglese sarà considerata un prerequisito fondamentale.

 


Sede di lavoro: Genova, Livorno o Vercelli. Sono previste trasferte sull’intero territorio nazionale.

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi