Business Developer Biometano

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di un’azienda leader nel mercato energetico ricerca:

Business Developer Biometano

La persona, che risponderà al Business Development Manager, sarà assegnata principalmente alle attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento al biometano, e si occuperà di:

  • Monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
  • Attività di scouting e market analysis finalizzata all’individuazione di iniziative da inserire nella pipeline obiettivo della società nello specifico settore;
  • Costruzione dei business model e coordinamento/gestione dei contatti con i possibili developer/partner;
  • Follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione;
  • Gestione efficace dei diversi fornitori coinvolti nel processo di sviluppo;
  • Coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Tecnologie, Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
  • Follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali.

La posizione prevede trasferte sul territorio nazionale.

Si richiedono:

  • Laurea specialistica in Ingegneria o in Scienze chimiche, fisiche, naturali;
  • Comprovata esperienza (almeno 3-4 anni) nel settore dello sviluppo delle energie rinnovabili. L’esperienza maturata nello specifico settore dei biocombustibili avanzati o delle biomasse impiegate a fini energetici, così come la conoscenza delle specificità del mercato del gas naturale, rappresenteranno un plus;
  • Conoscenza di base dei procedimenti autorizzativi e della relativa documentazione (es: richiesta di connessione alle reti, valutazioni di impatto ambientale, autorizzazione unica, ecc. ecc.);
  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Powerpoint);
  • Buona dimestichezza con modelli di valutazione economica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottime capacità dialettiche, relazionali, di comunicazione e di negoziazione;
  • Eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
  • Forte orientamento al risultato e determinazione;
  • Capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
  • Flessibilità e capacità di adattamento.

 

Sede di lavoro: Milano

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi