Commodities Sourcing Specialist

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, ricerca e seleziona per primario player attivo nella filiera dell’energia, un/a:

 

Commodities Sourcing Specialist

 

La figura ricercata inserita all’interno della funzione Energy Markets si occuperà di garantire l’approvvigionamento di commodities (gas, power, gasolio etc…) necessari per l’erogazione dei servizi energetici. Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche e o economiche e ha maturato una esperienza di 2/3 anni in ruoli simili all’interno di Utilities o di società di consulenza in ambito energetico.

 

Le principali attività riguarderanno:

  • Monitorare i mercati delle commodities
  • Monitorare la normativa dei settori di competenza per individuare opportunità, rischi e aggiornamento di relativi costi
  • Definire insieme con il referente il fabbisogno e i budget di acquisto
  • Seguire le attività legate alla vita della fornitura stessa (attivazione, disattivazioni, adempimenti amministrativi)
  • Valutare insieme con il referente le offerte ricevute da un punto di vista economico e di rischi
  • Orientare e promuovere l’evoluzione dei processi finalizzati a soddisfare i bisogni dei clienti interni ed esterni

Si richiede:

  • Conoscenza della regolazione del gas e del power
  • Conoscenza delle strutture contrattuali di approvvigionamento e dei mercati dell’energia
  • Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese costituisce un plus
  • Gradita la conoscenza della normativa doganale e fiscale relativa ai settori dell’energia
  • Gradita la conoscenza degli elementi di valutazione del rischio di portafoglio e dell’implementazione di una hedging policy

 

Completano il profilo spiccate capacità di relazione e di comunicazione e capacità di lavorare in team.

 

Sede di lavoro: Milano

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi