Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primaria realtà operante nel settore dell’efficienza energetica, ricerca un/a:
Responsabile Ufficio Tecnico – Efficienza Energetica
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria meccanica oppure un titolo di studi equivalente e ha maturato una significativa esperienza nella gestione dell’ufficio tecnico in aziende strutturate operanti del settore dell’efficienza energetica, del facility management o all’interno di società di ingegneria specializzate nella realizzazione di impianti termotecnici.
La risorsa avrà la responsabilità della gestione dell’ufficio tecnico e si occuperà di coordinare e presidiare le attività di ingegneria, project management, di monitoraggio e miglioramento delle performance operative degli impianti energetici.
La risorsa scelta, riportando alla Direzione Centrale, si occuperà in particolare di:
- Garantire il supporto ai RAO e ai CM per il raggiungimento degli obiettivi di performance assegnati per quanto riguarda il consumo di energia (P1) e l'impiego di personale operativo interno e il ricorso a terzi (P2);
- Coadiuvare i CM stessi nell’identificazione ed implementazione di piani d'azione finalizzati all'ottimizzazione delle attività di commessa;
- Assicurare la corretta applicazione dei software per la gestione operativa delle commesse e la disponibilità dei necessari strumenti di misura e controllo;
- Assicurare il coordinamento delle risorse assegnate al Polo Tecnico;
- Assicurare il supporto all’Ingegneria d'Offerta in fase di offerta/risposta a bando gara/pianificazione di interventi propedeutici ad una gestione ottimale degli impianti, nelle stime e nelle analisi relative ai consumi di energia e alla necessità di impiego di personale operativo interno e ricorso a terzi, al fine di consentire la corretta costruzione dell'offerta stessa o la corretta valutazione degli interventi da effettuare;
- Coordinare l'esecuzione dei lavori di cantiere al fine di garantire il completamento delle attività nel rispetto dei programmi stabiliti, delle specifiche tecniche concordate con la committenza, del budget economico e dei tempi di realizzazione definiti;
- Coordinare e supervisionare le attività di Project Engineering (PE) e di Project Management (PM), di competenza dell'Ufficio tecnico, in modo da assicurare il corretto svolgimento delle commesse.
Completano il profilo uno spiccato orientamento all’innovazione e al cambiamento, ottime capacità di coordinamento e di gestione dei collaboratori.
Sede di lavoro: Napoli (NA)
CANDIDATI
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03