Responsabile Amministrativo

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primario player attivo nella filiera dell’energia ricerca un/a:

 

Responsabile Amministrativo – Commodities

 

La risorsa ideale è preferibilmente laureata in discipline economiche o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza consolidata in ruolo analogo preferibilmente in società energetiche o similari sviluppando ottime conoscenze sulle dinamiche del settore. Saranno valutati anche profili provenienti da società di revisione o da società di consulenza specializzate.

 

Il/la candidato/a, a riporto diretto dei vertici aziendali, avrà il compito di organizzare e coordinare tutti i processi amministrativo/contabili aziendali e porterà avanti le seguenti attività:

  • Coordinamento contabilità generale fino alla stesura del bilancio, inclusa l’elaborazione e l’analisi mensile dei dati economici, finanziari e patrimoniali, con predisposizione della relativa reportistica;
  • Gestione della Funzione Amministrativa, composta da un Team di 5 persone, con particolare attenzione alla gestione cicli attivi e passivi e relative procedure amministrative e strumenti di controllo;
  • Aspetti fiscali di base (IVA e imposte dirette), Imposte differite e tematiche IVA connesse al settore dell’energia;
  • Accise e relativi adempimenti;
  • Quadratura delle chiusure annuali dei derivati con adeguata conoscenza della loro contabilizzazione e degli aspetti legati ai derivati infrannuali;
  • Chiusura del Bilancio Civilistico e Consolidato;
  • Gestione dei rapporti con Sindaci, Fiscalisti e Revisori Contabili;
  • Supporto allo sviluppo di progetti strategici, gestendo le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti dal CFO e dal Top management;
  • Predisposizione ed invio comunicazione dei conti annuali separati (cd. unbundling contabile).

 

Oltre a una comprovata conoscenza dei principali ERP aziendali (gradita conoscenza di NAVision e Doc Finance) e a conoscenze informatiche avanzate dei principali strumenti di produttività individuale (Microsoft Excel, pivot table e formule) possiede capacità di coinvolgimento del team e ottima gestione delle tempistiche e delle scadenze.

                             

                                                

Sede di lavoro: Emilia Romagna

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi