Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante realtà specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per il trattamento fumi, ricerca un/a:
Process Engineer – DeNOx
Il/la candidato/a possiede una Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno di realtà impiantistiche attive nel trattamento fumi e nella depolverazione con particolare esperienza nei processi relativi ai sistemi DeNOx sia SCR che SNCR e misti.
La risorsa svolgerà tutte le attività di ingegneria di processo necessarie a completare le specifiche tecniche di base per la progettazione e costruzione degli impianti in progetto.
Principali responsabilità:
- Stesura di bilanci materiali e termici con programmi di simulazione dedicati;
- Sviluppo di PFD (Process Flow Diagram), P&ID (Piping & Instrumentation Diagram) e specifiche di processo;
- Dimensionamento di processo delle apparecchiature di impianto ai fini di produrre i datasheet per l’acquisto delle apparecchiature stesse;
- Preparazione della descrizione funzionale e/o schema a blocchi;
- Preparazione della logica di funzionamento, della lista I/O e della lista interblocchi;
- Definizione delle specifiche tecniche di dettaglio;
- Interazione con gli altri servizi di Ingegneria fornendo il proprio supporto specialistico.
Si richiede una buona conoscenza dei componenti, della strumentazione, dei sistemi e/o skid che tipicamente compongono gli impianti DeNOx.
Completano il profilo la capacità di lavorare in team, una personalità dinamica e proattiva e ottime doti di problem solving. La conoscenza dell’inglese è un prerequisito fondamentale.
Sede di lavoro: provincia di Milano.
CANDIDATI
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03