Direttore Sviluppo & M&A

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili, ricerca un/a:


Head of Business Development and M&A

 

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico o economico ed ha maturato una significativa esperienza nel settore delle energie rinnovabili, in merito ad attività di sviluppo in ambito fotovoltaico ed eolico.

Le principali responsabilità sono:

  • Gestire lo scouting di opportunità per realizzare nuovi impianti, tramite il coordinamento di sviluppatori esterni;
  • Selezionare le opportunità di sviluppo green field e brownfield, approfondendo le tematiche necessarie per la valutazione;
  • Coordinare il processo di analisi reddituale, finanziaria, tecnica e amministrativa delle opportunità di sviluppo, strutturando l’operazione e la negoziazione con la controparte;
  • Gestire il rapporto con gli sviluppatori e, quando necessario, con le autorità nazionali o locali;
  • Formalizzare l’operazione al verificarsi di tutte le condizioni contrattuali e non;
  • Vagliare le opportunità di sviluppo in nuovi ambiti di attività (es. storage e servizi accessori, energy management, etc) al fine di integrare e ampliare l’attuale core business aziendale;
  • Sviluppare le opportunità date da accordi per contratti di vendita di energia (PPA contracting);
  • Identificare possibili opportunità nell’ambito del PNRR percorribili per l’azienda.

Completano il profilo ottime doti di flessibilità e gestione dello stress, ottime capacità relazionali e abilità gestionali.

 


Sede di lavoro
: Roma.

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi