Midstream Gas Regulatory Expert

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, ricerca e seleziona per primario player attivo nella filiera dell’energia, un/a:

 

 WHOLESALE GAS MARKET REGULATORY EXPERT

 

La figura ricercata si occuperà di presidiare la normativa di riferimento in materia di regolazione gas sul territorio italiano.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo tecnico-economico e ha maturato una pregressa esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga e maturata in aziende/utilities del settore energetico (mercato gas) o presso Enti e Istituzioni.

 

Le principali attività riguarderanno:

  • Advocacy di M/L periodo. Analisi delle strategie di business prospettiche dell’Azienda nell’ambito del settore gas all’ingrosso e della relativa coerenza con l’evoluzione prospettica della normativa e della regolazione UE e nazionale. Definizione del posizionamento aziendale in accordo con la/le business line di riferimento e definizione di un piano d’azione di advocacy diretta e associativa.
  • Advocacy di B periodo Analisi tecnico-economica della regolamentazione e della normativa in discussione per valutarne gli impatti economici e gestionali, le potenziali aree di rischio e le relative mitigazioni o viceversa le opportunità per l’Azienda. Definizione del posizionamento aziendale in accordo con la business line e definizione di un piano d’azione di advocacy diretta e associativa.
  • Supporto al business nell’interpretazione della normativa e della regolazione in vigore al fine di cogliere occasioni di business correlate e di gestire correttamente i relativi adempimenti da parte delle società.
  • Gestione delle relazioni, a livello operativo e per le tematiche di competenza, con l'Autorità di Regolazione, con Enti Tecnico Istituzionali (es. SNAM, GSE, ecc.) e con i Ministeri rilevanti, in collaborazione con il team di Affari Istituzionali.
  • Partecipazione a tavoli associativi e coordinamento della relativa attività di advocacy.

 

 Si richiede:

  • Pregressa esperienza in posizione analoga, maturata in Aziende / Utilities del settore energetico (mercato ingrosso Gas) o presso Enti / Istituzioni
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office
  • Uso fluente della lingua inglese

 

Completano il profilo orientamento al teamworking e networking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione.

 

Sede di lavoro: Roma

 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi