Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, ricerca e seleziona per primario player attivo nella filiera dell’energia, un/a:
Project Manager Teleriscaldamento
Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Meccanico o Energetico e ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella gestione di progetti relativi a cantieri complessi che comprendano lavori di posa e scavo.
In particolare si occuperà di:
- Supervisionare direttamente le attività di costruzione e assicurare che vengano svolte in sicurezza e in accordo alle procedure aziendali;
- Coordinare le attività autorizzative pre e post-operam in collaborazione con le funzioni interne aziendali e gli enti esterni;
- Collaborare con le funzioni interne di ingegneria e acquisti per strutturare la gara per l’affidamento dei lavori e di validare la scelta tecnica dei fornitori;
- Provvedere alla programmazione delle attività di lavori della commessa ed assicurarne l’esecuzione nei tempi previsti dal cronoprogramma;
- Gestire le risorse assegnate e i costi di commessa puntando alla massima ottimizzazione, nel rispetto dei limiti di budget e delle norme applicabili alle attività svolte;
- Predisporre i preventivi e le offerte economiche per gli eventuali lavori aggiuntivi o per le varianti di progetto;
- Gestire il cost controlling di commessa sia internamente all’azienda che verso i clienti finali;
- Gestire il rapporto con i diversi enti committenti (incluso il Comune).
Si richiedono:
- Laurea in Ingegneria Meccanica e/o Energetica o percorso equivalente;
- L'esperienza pregressa nella costruzione di reti di teleriscaldamento o di distribuzione di altri fluidi e centrali di produzione sarà considerata un plus;
- Conoscenza delle normative tecniche di settore;
- Esperienza nella gestione manageriale di cantieri e progetti di media complessità;
- Conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione;
- Esperienza nella gestione economica di commessa;
- Uso dei sistemi informativi di supporto;
- Comprovate doti organizzative e gestionali;
- Conoscenza della lingua inglese e/o francese (livello B1).
Sede di lavoro: Torino.
CANDIDATI
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03