Project Manager - Teleriscaldamento

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, ricerca e seleziona per primario player attivo nella filiera dell’energia, un/a:

 

Project Manager Teleriscaldamento

 

Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Meccanico o Energetico e ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella gestione di progetti relativi a cantieri complessi che comprendano lavori di posa e scavo.

In particolare si occuperà di:

  • Supervisionare direttamente le attività di costruzione e assicurare che vengano svolte in sicurezza e in accordo alle procedure aziendali;
  • Coordinare le attività autorizzative pre e post-operam in collaborazione con le funzioni interne aziendali e gli enti esterni;
  • Collaborare con le funzioni interne di ingegneria e acquisti per strutturare la gara per l’affidamento dei lavori e di validare la scelta tecnica dei fornitori;
  • Provvedere alla programmazione delle attività di lavori della commessa ed assicurarne l’esecuzione nei tempi previsti dal cronoprogramma;
  • Gestire le risorse assegnate e i costi di commessa puntando alla massima ottimizzazione, nel rispetto dei limiti di budget e delle norme applicabili alle attività svolte;
  • Predisporre i preventivi e le offerte economiche per gli eventuali lavori aggiuntivi o per le varianti di progetto;
  • Gestire il cost controlling di commessa sia internamente all’azienda che verso i clienti finali;
  • Gestire il rapporto con i diversi enti committenti (incluso il Comune).

 

Si richiedono:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica e/o Energetica o percorso equivalente;
  • L'esperienza pregressa nella costruzione di reti di teleriscaldamento o di distribuzione di altri fluidi e centrali di produzione sarà considerata un plus;
  • Conoscenza delle normative tecniche di settore;
  • Esperienza nella gestione manageriale di cantieri e progetti di media complessità;
  • Conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione;
  • Esperienza nella gestione economica di commessa;
  • Uso dei sistemi informativi di supporto;
  • Comprovate doti organizzative e gestionali;
  • Conoscenza della lingua inglese e/o francese (livello B1).

 

 

Sede di lavoro: Torino.

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi