Key Account Manager - Retail

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primaria ESCo ricerca un/a:

 

Key Account Manager - Retail

 

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio in discipline tecniche o economiche e ha maturato un’esperienza significativa di almeno 5 anni come tecnico-commerciale all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo). La risorsa selezionata verrà inserita all’interno della divisione vendite e si occuperà di espandere e sviluppare nuove relazioni in ambito retail al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.

 

Nello specifico, la risorsa si occuperà di:

  • Sviluppare opportunità commerciali presso clienti soprattutto in progetti di riqualificazione energetica degli edifici.
  • In collaborazione con la funzione marketing e CRM identificherà i target e svilupperà il contatto ponendosi nei confronti del cliente come un riferimento a 360° nell’energia, in grado di proporre tecnicamente e commercialmente i modelli e le soluzioni caratteristiche della società per la quale lavorerà.
  • Supporterà la Direzione nello sviluppo delle opportunità da essa generate.
  • Definirà le variabili dell’offerta e ne seguirà la trattativa.
  • Collaborazione con le funzioni di gruppo per la creazione di master contrattuali necessari alla concretizzazione di offerte/prodotti necessari al perseguimento di nuove opportunità del mercato.
  • Determinando la soluzione impiantistica e tecnologica migliore, in collaborazione con la Direzione, verificherà i Business Plan a supporto delle iniziative.
  • Si interfaccia con la funzione operations nella fase di progettazione di offerte specifiche per la definizione delle modalità operative proposte e dei relativi costi.
  • Collaborerà con la funzione operations nella fase di lancio delle commesse oltre al supporto commerciale nelle fasi principali della stessa, accertandosi che le esigenze commerciali e le possibili future opportunità di upselling siano perseguite.

 

Si richiedono:

  • Formazione di tipo tecnico-commerciale ed esperienza di vendita di progetti di riqualificazione energetica di edifici;
  • Approccio consulenziale alla vendita e conoscenza delle dotazioni impiantistiche e tecnologiche caratteristiche dei diversi building.

 

Completano il profilo un’ottima flessibilità e capacità di adattamento ai nuovi business commerciali, problem solving, proattività e orientamento al risultato, e una spiccata propensione a lavorare in team.

 

Sede di lavoro: Torino

 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi