Power Trader - Ancillary Market

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per operatore internazionale nel campo delle energie rinnovabili ricerca:

 

Power Trader - Ancillary Services

 

Il candidato ideale ha una laurea in ambito ingegneristico, economico-finanziario o statistico e ha maturato una esperienza di almeno 2/3 anni in un trading desk.

In riporto al Responsabile del Trading si occuperà di:

  • Sviluppare la strategia di offerta per il mercato accessorio in Italia (MSD, MB, TERRE, UVAM, FRU, Capacity Market) per asset flessibili, BESS in particolare;
  • Implementare ed attuare la strategia per gli asset del gruppo e di terzi, utilizzando il sistema ETRM del Gruppo;
  • Supportare la programmazione degli asset non flessibili appaltati (parchi eolici e solari);
  • Creare il quadro di riferimento per i diversi flussi di entrate per gli asset flessibili;
  • Monitorare il quadro normativo per i servizi accessori in Italia per ampliare il business (regolamento Secondario e Primario).

 

Il candidato deve possedere una consolidata conoscenza delle dinamiche del mercato elettrico con focus specifico sull’Italia ed esperienza nella programmazione e nello schema dei Servizi Accessori applicati alla generazione flessibile. Avrà inoltre maturato conoscenza della gestione del rischio e delle strategie di trading di materie prime.

In ambito relazionale, dovrà mostrarsi disponibile al lavoro in team, collaborando con gli altri per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Indispensabile la padronanza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro: provincia di Milano

 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi