Operations Manager - Area Building

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di Seaside - ESCO del Gruppo ItalGas - ricerca un/a:

 

Responsabile Operations – Area Building

 

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria o un Diploma equipollente, e ha maturato un’esperienza comprovata e pluriennale nella gestione di progetti di efficientamento energetico in ambito residenziale e terziario come Project Manager.

La risorsa verrà inserita nell’Area Operations e sarà responsabile della gestione delle attività dell’area e del team dedicato.

 

Principali responsabilità:

  • Definire modelli di offerta tecnica con riferimento all’efficientamento energetico dell’involucro edilizio ed alla sua integrazione con ulteriori interventi;
  • Analizzare e selezionare preliminarmente le opportunità commerciali e le richieste dei clienti in merito all’applicabilità delle agevolazioni fiscali ed alla fattibilità degli interventi;
  • Strutturare una filiera produttiva per la realizzazione di interventi edili comprensiva di fornitori di materiali, imprese edili, professionisti;
  • Strutturare i flussi di lavoro e le procedure di gestione interna dei progetti;
  • Organizzare una filiera standardizzata per la gestione e organizzazione della fase tecnica progettuale in fase preliminare, definitiva ed esecutiva;
  • Definire modelli di computo e capitolato sia lato fornitori che clienti;
  • Supportare l’attività commerciale del Committente sia attraverso la rete interna che esterna, sia su clienti già attivi che potenziali;
  • Produrre offerte tecniche relative a ciascun progetto, incluse attività di sopralluogo, rilievo, confronto offerte fornitori, stesura computi e quotazione economica;
  • Individuare le agevolazioni fiscali applicabili, con particolare riferimento agli strumenti dell’Ecobonus, Superbonus 110%, cessione del credito e sconto in fattura;
  • Gestire ed organizzare la realizzazione degli interventi in progetto a seguito dell’acquisizione da parte del Committente, sia dal punto di vista tecnico che economico, interfacciandosi con fornitori, professionisti esterni, clienti e direzione lavori;
  • Formare il personale interno del Committente con riferimento alle aree di competenza del Professionista.

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea In Ingegneria o un diploma equipollente
  • Esperienza di almeno 8/10 anni come Project Manager
  • Esperienza di people management
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

 

Completano il profilo ottime capacità relazionali, spiccate doti di problem-solving, autonomia operativa e decisionale e capacità di team work.

 

Sede di lavoro: Bologna

 

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

 

Tipo di impiego
Condividi