Junior Project Manager

On behalf of a multinational EP/EPC Contractor is looking for a Junior Project Manager.
Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti a fonti rinnovabili. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione di ingegneria.

Progettista Fotovoltaico

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria o un diploma tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di studi tecnici o società di ingegneria operanti nel settore delle energie rinnovabili e nella realizzazione di impianti fotovoltaici. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione di ingegneria.
La risorsa si occuperà della identificazione e dell’analisi dei progetti di investimento, del supporto alla valutazione delle opportunità di M&A e dell’elaborazione dei modelli di valutazione economica dei progetti negli ambiti rilevanti per la transizione energetica, con particolare focus sugli obiettivi di decarbonizzazione, sicurezza e adeguatezza del sistema energetico nazionale.

HR Generalist

Il candidato ideale ha conseguito una laurea magistrale in discipline giuridico-economiche o umanistiche e un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo a quello richiesto e all'interno di Gruppi industriali strutturati.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sui territori della Campania e della Puglia.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria ha maturato una pregressa esperienza nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio della Basilicata, della Calabria, della Sardegna e della Sicilia. Nello specifico, verranno valutati professionisti con almeno 2-3 anni di esperienza per l’area Sicilia e Sardegna, e professionisti con esperienza di almeno 5 anni per l’area Calabria e Basilicata.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza pluriennale nello sviluppo di iniziative di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio del Nord Italia.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio del Centro Italia.

Venditore Interno Forlì

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali nell’ambito del materiale elettrico o in business analoghi.La risorsa selezionata si occuperà della vendita di materiale elettrico, civile, industriale, sistemi riguardanti la sicurezza, l’automazione e l’illuminotecnica.
Il candidato ideale possiede una laurea in Marketing, Informatica o Ingegneria Gestionale e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in aziende operanti in contesti digitali.

UX Designer

Il candidato ideale possiede una laurea in Interaction/UX Design/Service Design o Disegno Industriale e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.

System Analyst

Il candidato ideale possiede una laurea in Economia, Informatica o Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in società di consulenza operanti nel settore Utility.
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Ingegneria Civile o possiede un titolo accademico equipollente e ha maturato una significativa esperienza focalizzata su aspetti tecnico-manutentivi e di gestione di siti complessi.

Senior Buyer - Renewables

La ricerca si inserisce nel contesto dei forti investimenti da parte di A2A nell’ambito delle rinnovabili, settore che risulta strategico per lo sviluppo futuro della società e per il raggiungimento degli obiettivi definiti dal nuovo piano industriale.
The chosen candidate will join a team of experts at an exciting time of growth, leading on major owners and independent engineering projects within the EMEA region. The ideal candidate has electrical engineering degree or equivalent qualification and has a previous experience in the renewables field.
La risorsa scelta si occuperà di coordinare le analisi e le simulazioni relative al funzionamento del sistema elettrico a livello nodale della rete di trasmissione e distribuzione, al fine di valutarne il comportamento su scenari attuali e previsionali. Inoltre, in coordinamento con il team di analisti di mercato, dovrà elaborare gli scenari previsionali del sistema elettrico e prevederne l’implementazione sui modelli di rete, in termini di evoluzione della rete nazionale e delle interconnessioni, del parco di generazione e dei carichi.

Technical Sales Biomethane

Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studi tecnico e ha maturato una pregressa esperienza in ruoli commerciali, all’interno di aziende strutturate operanti nell’ambito del biogas o del trattamento delle acque.

Proposal Engineer

Il candidato ideale ha conseguito un titolo di laurea in ingegneria oppure possiede un titolo accademico equipollente, e ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’ingegneria dell’0fferta presso aziende operanti nel settore del biogas/biometano o in business analoghi e correlati (trattamento acque).
The candidate will be working in an R&D department featuring multidisciplinary competences made up of more than 30 engineers. He/She will lead the technical activities related to international projects aiming at delivering state-of-the-art power converters. He/She will be involved in all design aspects of power converters.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria oppure ha conseguito un titolo accademico equipollente. Ha sviluppato la propria professionalità all’interno di Utility o di società di consulenza (ingegneristica, direzionale, strategica), seguendo progetti relativi allo sviluppo della filiera dell’idrogeno (blue/green), alla tecnologia del CCS o all’utilizzo di ammoniaca come vettore energetico.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno due anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore dei gruppi elettrogeni o in business analoghi e correlati quali motori e impiantistica elettrica per gli ambiti terziario e industriale.

Junior Data Analyst

Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea in materie scientifiche (Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica, Data scientist & Buiness analytics) ed ha maturato una minima esperienza in ruoli simili.

Junior Market Analyst

Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche (Economia, Fisica, Ingegneria, Matematica, Statistica o affini), ha una conoscenza del settore energetico ed ha maturato un’esperienza di 1-3 anni in ruoli simili.

HSE Specialist - Bonifiche

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline tecniche (ingegneria, geologia, chimica, scienze ambientali) e ha maturato un’esperienza significativa in ambito HSE. La risorsa selezionata si occuperà di presidiare le tematiche HSE per i cantieri in gestione al gruppo.

Site Manager - Bonifiche

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche (ingegneria, geologia, chimica, scienze ambientali) ed ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle bonifiche, all’interno di realtà impiantistiche o di società di consulenza ambientale.
La risorsa collaborerà con il direttore tecnico dell’area nella gestione tecnica ed operativa dei progetti in carico alla società, quali interventi di bonifica, decomissioning, installazione e gestione di cantieri mobili per il trattamento dei rifiuti.
La ricerca si inserisce in un piano di forte investimento da parte della società, nell’ambito della transizione energetica e dell’economia circolare.

Technical Sales - Terziario

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche o economiche e ha maturato un’esperienza significativa di almeno 4/5 anni come tecnico-commerciale all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo). La risorsa selezionata verrà inserita nel team commerciale Condomini e Terziario e si occuperà di espandere e sviluppare nuove relazioni al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.
Il candidato ideale ha conseguito un diploma o una laurea in discipline tecniche e ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di studi di progettazione specializzati nel terziario e/o imprese di realizzazione di impianti di climatizzazione. La risorsa selezionata si occuperà della progettazione, preventivazione e realizzazione di impianti HVAC per edifici del terziario sia a livello di centrali di produzione caldo/freddo che di sistemi di distribuzione nell’edificio.

Responsabile M&A

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza su centrali di teleriscaldamento, all’interno di Utilities o Fondi di investimento, ricoprendo ruoli manageriali nell’ufficio M&A.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria, oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni all’interno di realtà operanti nel settore della vendita di servizi energetici, o di altre realtà con business analoghi e/o correlati. Ha intenzione di entrare a far parte di una realtà dinamica e fortemente orientata al risultato.
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria o diploma tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di studi tecnici o società di ingegneria operanti nel settore dell’impiantistica elettrica e nella realizzazione di impianti fotovoltaici.

Sales & Contract Engineer

On behalf of a leading engine manufacturer we are looking for a Sales and Contract Engineer. He/she will support in the management of Aftermarket Sales proposals and contracts and Original Equipment Sales proposals.

Ispettore Controllo Qualità

Il candidato ideale si occuperà di gestire le commesse eseguendo le attività di collaudo in officina e presso gli ispettori del Cliente e di preparare la documentazione certificativa necessaria.

General Manager IPP

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza all’interno di IPP o di Utilities, con un portafoglio di impianti installati significativo, ricoprendo ruoli direzionali.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria (Energetica, Elettrica…) o un diploma ad indirizzo elettrico/termotecnico o titolo equipollente, ed ha maturato una significativa esperienza nella costruzione e/o gestione della manutenzione di impianti tecnologici elettrici ed idraulici/meccaniciLa risorsa si occuperà della gestione e organizzazione delle attività relative alla gestione di appalti di manutenzione di impianti civili o industriali.
La risorsa riporterà al Direttore Generale della filiale italiana ed avrà il compito di coordinare le attività di sviluppo dell’azienda, dalla fase di origination alla conclusione dell’iter autorizzativo. Avrà quindi la responsabilità di gestire l’intera pipeline di progetti in via di sviluppo sul territorio nazionale, coordinando direttamente il team interno di project manager e avvalendosi di collaboratori esterni.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di circa cinque anni all’interno di realtà impiantistiche o società d’ingegneria operanti nell’ambito del trattamento e della valorizzazione energetica di rifiuti.
Il/La candidato/a ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti di cogenerazione. Saranno valutati favorevolmente anche candidati provenienti da studi tecnici o EPC Contractor operanti nell’ambito dell’Oil&Gas o delle fonti energetiche rinnovabili.
Il/La candidato/a ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia. Saranno valutati favorevolmente anche candidati proveniente da settori similari quali caldareria industriale e impiantistica per l’Oil&Gas.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni all’interno di realtà specializzate nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale e PMI, gestendo l’intero ciclo di vita dei progetti.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza significativa all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo) o di altre realtà con business analoghi e/o correlati.

Technical Asset Manager

Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di 2-5 anni nella filiera del fotovoltaico, preferibilmente operando presso società di Engineering, Technical Advisory, Asset Management o IPP.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo di studio equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni all’interno di realtà mediamente strutturate, specializzate nella vendita di energia elettrica o di gas a grandi clienti industriali.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria (Informatica, Elettronica, dell’Automazione…) o un titolo di studio equipollente, e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore dell’automazione industriale, automotive, aerospace/defence o ferroviario.La risorsa si dedicherà in autonomia allo sviluppo software su piattaforme embedded, coordinandosi con un team di professionisti con diverse specializzazioni (hardware, software e algoritmi di controllo), che rispecchiano la complessità dei prodotti, quali ad esempio regolatori PID, programmatori e controllori di potenza.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di realtà operanti nel settore della vendita di servizi energetici, o di altre realtà operanti in ambito impiantistico industriale.La risorsa selezionata si occuperà di individuare, realizzare, e gestire interventi di efficientamento energetico, prevalentemente su clientela del settore industriale.
La risorsa selezionata si occuperà di sviluppare e implementare il nuovo business relativo alla vendita di energia e gas alle piccole e medie imprese (PMI).

Supply & Portfolio Manager

The Supply & Portfolio Manager will be responsible to translate and track an up to date (real time) pricing curve for offers below certain thresholds, ensuring a robust control framework within the MoA Supply & Portfolio Manager Europe.

Senior Power Dispatcher

The candidate will be part of Assets Optimization and Trading BU and he/she will report to the Head of Short Term Power Optimization & Trading desk.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo di studio equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di realtà mediamente strutturate, specializzate nella vendita di servizi di efficientamento energetico o di tecnologie correlate al risparmio energetico (fotovoltaico, cogenerazione, led etc.), con ruoli di responsabilità commerciale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea a indirizzo ingegneristico oppure un diploma da perito tecnico. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di realtà impiantistiche, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa. La risorsa selezionata si occuperà, in totale autonomia, della gestione di commesse per la realizzazione di impianti di pubblica illuminazione.

Firmware Engineer

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o un titolo di studio equipollente e ha maturato un’esperienza di almeno due anni presso società operanti nella filiera dell’automazione industriale o in contesti analoghi, ricoprendo il ruolo di progettista software.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria o un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di impianti di trattamento rifiuti industriali pericolosi, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e di conduzione e gestione degli impianti.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali nell’ambito dei sistemi di propulsione navale o in business analoghi e correlati, nel settore marino.