Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria oppure un diploma da perito tecnico. Ha maturato un’esperienza all’interno di aziende operative nella filiera dei rifiuti, in posizioni analoghe o similari, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e di manutenzione degli impianti. In alternativa, saranno considerati positivamente candidati con esperienza in realtà di processo quali industrie petrolchimiche, raffinerie e cementifici.
Il/la candidato/a possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica oppure un Diploma di Perito Elettronico e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in attività di progettazione elettronica HW di sistemi embedded con microprocessori per il controllo di SCR e IGBT di potenza.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Unità Strategy Administration & Energy Management e si occuperà dell’identificazione di nuove e sfidanti opportunità di business per la direzione Commerciale e Trading, curando la fase di analisi di mercato, di redditività potenziale, di strategia propositiva interna e coordinando la fase implementativa.

Project Manager

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in ingegneria meccanica/energetica, oppure un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni in una posizione analoga all’interno di società di ingegneria impiantistica, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato almeno 7 anni di esperienza all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.

Project Development Manager

The candidate will be able to create and manage new solar project opportunities in Italy and bring secured projects to notice-to-proceed (NTP) stage.

Control System Engineer

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza in ambito automazione industriale e possiede un titolo di laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell’Automazione o Ingegneria Elettrica. La persona sarà inserita all’interno dell’Ufficio R&D e si dedicherà allo sviluppo di algoritmi di controllo su piattaforme embedded per macchine elettriche e sistemi di conversione di potenza.

Senior Buyer

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in ruoli analoghi all’interno di realtà impiantistiche, o società d’ingegneria operanti nell’ambito delle bonifiche, del trattamento e della valorizzazione energetica di rifiuti.

Senior Hardware Engineer

The candidate will be working in an R&D department featuring multidisciplinary competences made up of more than 30 engineers.He/She will be involved in all design aspects of power converters.

Strategic Sourcing Manager

The ideal candidate will analyze and evaluate the local supplier potentials for all product groups (compressor parts and auxiliaries) in Europe and support the Global Category Manager in the creation of the product group strategy.

Senior Software Engineer

Il/La candidato/a ideale ha conseguito una Laurea tecnica (Ingegneria o Informatica) e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo preferibilmente all’interno di realtà manifatturiere di prodotti complessi. La risorsa, a riporto diretto del Responsabile Tecnico, si occuperà in autonomia di sviluppare software su piattaforme embedded nell’ambito della sensoristica industriale e si impegnerà nel portare in azienda un approccio sistematico alla progettazione FW, formando risorse junior al fine di trasmettere tale metodo di progettazione.
Il/La candidato/a ideale possiede una laurea in discipline scientifiche e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nell'area proposal/tender office o all’interno di studi di progettazione, dove ha lavorato su bandi di gara per la Pubblica Amministrazione.
The resource will be responsible for conceiving ideas supporting the conceptual design of innovative combustion systems for Gas Turbine applications. By analyzing the combustion process and reacting flows with zero/one dimensional computational models and CFD simulation, and developing flow network and thermal model for analysis and design of Gas Turbine Combustion chamber.
The ideal candidate has a bachelor's degree in Mechanical, Aeronautical, Energy Engineering or similar.The ideal candidate has at least two years of previous experience in similar position, preferably in other pumps/compressors/turbines OEMs and/or Service companies in the O&G and/or Power Generation Industry.

Project Manager - E-Mobility

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea specialistica in discipline informatiche o scientifiche. Ha maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in attività relative all’analisi funzionale o al Project Managment per lo sviluppo di servizi e piattaforme informative complesse, preferibilmente nel settore energetico e della mobilità elettrica.

Proposal Manager

Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria oppure un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo) o in società di Facility Management.

Junior Project Manager

On behalf of a multinational EP/EPC Contractor is looking for a Junior Project Manager.
Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti a fonti rinnovabili. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione di ingegneria.

Progettista Fotovoltaico

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria o un diploma tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di studi tecnici o società di ingegneria operanti nel settore delle energie rinnovabili e nella realizzazione di impianti fotovoltaici. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione di ingegneria.
La risorsa si occuperà della identificazione e dell’analisi dei progetti di investimento, del supporto alla valutazione delle opportunità di M&A e dell’elaborazione dei modelli di valutazione economica dei progetti negli ambiti rilevanti per la transizione energetica, con particolare focus sugli obiettivi di decarbonizzazione, sicurezza e adeguatezza del sistema energetico nazionale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sui territori della Campania e della Puglia.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria ha maturato una pregressa esperienza nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio della Basilicata, della Calabria, della Sardegna e della Sicilia. Nello specifico, verranno valutati professionisti con almeno 2-3 anni di esperienza per l’area Sicilia e Sardegna, e professionisti con esperienza di almeno 5 anni per l’area Calabria e Basilicata.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza pluriennale nello sviluppo di iniziative di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio del Nord Italia.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio del Centro Italia.

Venditore Interno Forlì

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali nell’ambito del materiale elettrico o in business analoghi.La risorsa selezionata si occuperà della vendita di materiale elettrico, civile, industriale, sistemi riguardanti la sicurezza, l’automazione e l’illuminotecnica.
Il candidato ideale possiede una laurea in Marketing, Informatica o Ingegneria Gestionale e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in aziende operanti in contesti digitali.

UX Designer

Il candidato ideale possiede una laurea in Interaction/UX Design/Service Design o Disegno Industriale e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.

System Analyst

Il candidato ideale possiede una laurea in Economia, Informatica o Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in società di consulenza operanti nel settore Utility.

Senior Buyer - Renewables

La ricerca si inserisce nel contesto dei forti investimenti da parte di A2A nell’ambito delle rinnovabili, settore che risulta strategico per lo sviluppo futuro della società e per il raggiungimento degli obiettivi definiti dal nuovo piano industriale.
The chosen candidate will join a team of experts at an exciting time of growth, leading on major owners and independent engineering projects within the EMEA region. The ideal candidate has electrical engineering degree or equivalent qualification and has a previous experience in the renewables field.

Junior Analyst Power Models

La risorsa scelta si occuperà di condurre le analisi e le simulazioni relative al funzionamento del sistema elettrico a livello nodale della rete di trasmissione e distribuzione, al fine di valutarne il comportamento su scenari attuali e previsionali. Inoltre, in coordinamento con il team di analisti di mercato, dovrà elaborare gli scenari previsionali del sistema elettrico e prevederne l’implementazione sui modelli di rete, in termini di evoluzione della rete nazionale e delle interconnessioni, del parco di generazione e dei carichi.

Technical Sales Biomethane

Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studi tecnico e ha maturato una pregressa esperienza in ruoli commerciali, all’interno di aziende strutturate operanti nell’ambito del biogas o del trattamento delle acque.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria oppure ha conseguito un titolo accademico equipollente. Ha sviluppato la propria professionalità all’interno di Utility o di società di consulenza (ingegneristica, direzionale, strategica), seguendo progetti relativi allo sviluppo della filiera dell’idrogeno (blue/green), alla tecnologia del CCS o all’utilizzo di ammoniaca come vettore energetico.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno due anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore dei gruppi elettrogeni o in business analoghi e correlati quali motori e impiantistica elettrica per gli ambiti terziario e industriale.

Junior Data Analyst

Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea in materie scientifiche (Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica, Data scientist & Buiness analytics) ed ha maturato una minima esperienza in ruoli simili.

Site Manager - Bonifiche

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche (ingegneria, geologia, chimica, scienze ambientali) ed ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle bonifiche, all’interno di realtà impiantistiche o di società di consulenza ambientale.
La risorsa collaborerà con il direttore tecnico dell’area nella gestione tecnica ed operativa dei progetti in carico alla società, quali interventi di bonifica, decomissioning, installazione e gestione di cantieri mobili per il trattamento dei rifiuti.
La ricerca si inserisce in un piano di forte investimento da parte della società, nell’ambito della transizione energetica e dell’economia circolare.

Technical Sales - Terziario

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche o economiche e ha maturato un’esperienza significativa di almeno 4/5 anni come tecnico-commerciale all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo). La risorsa selezionata verrà inserita nel team commerciale Condomini e Terziario e si occuperà di espandere e sviluppare nuove relazioni al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.
Il candidato ideale ha conseguito un diploma o una laurea in discipline tecniche e ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di studi di progettazione specializzati nel terziario e/o imprese di realizzazione di impianti di climatizzazione. La risorsa selezionata si occuperà della progettazione, preventivazione e realizzazione di impianti HVAC per edifici del terziario sia a livello di centrali di produzione caldo/freddo che di sistemi di distribuzione nell’edificio.

Responsabile M&A

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza su centrali di teleriscaldamento, all’interno di Utilities o Fondi di investimento, ricoprendo ruoli manageriali nell’ufficio M&A.
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria o diploma tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di studi tecnici o società di ingegneria operanti nel settore dell’impiantistica elettrica e nella realizzazione di impianti fotovoltaici.

Responsabile Area tecnica

Il candidato ideale è in possesso di una Laura in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Energetica o della Manutenzione ed ha maturato una significativa esperienza all’interno di impianti industriali complessi.

General Manager IPP

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza all’interno di IPP o di Utilities, con un portafoglio di impianti installati significativo, ricoprendo ruoli direzionali.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria (Energetica, Elettrica…) o un diploma ad indirizzo elettrico/termotecnico o titolo equipollente, ed ha maturato una significativa esperienza nella costruzione e/o gestione della manutenzione di impianti tecnologici elettrici ed idraulici/meccaniciLa risorsa si occuperà della gestione e organizzazione delle attività relative alla gestione di appalti di manutenzione di impianti civili o industriali.
La risorsa riporterà al Direttore Generale della filiale italiana ed avrà il compito di coordinare le attività di sviluppo dell’azienda, dalla fase di origination alla conclusione dell’iter autorizzativo. Avrà quindi la responsabilità di gestire l’intera pipeline di progetti in via di sviluppo sul territorio nazionale, coordinando direttamente il team interno di project manager e avvalendosi di collaboratori esterni.
Il/La candidato/a ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia. Saranno valutati favorevolmente anche candidati proveniente da settori similari quali caldareria industriale e impiantistica per l’Oil&Gas.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni all’interno di realtà specializzate nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale e PMI, gestendo l’intero ciclo di vita dei progetti.

Progettista Elettrico

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria (Automazione, Elettrica, Elettronica) o una cultura accademica equivalente ed ha maturato almeno cinque anni di esperienza nell’ambito della progettazione elettrica per l’automazione industriale, la generazione da fonti rinnovabili o l’efficienza energetica (relamping, power quality).
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo di studio equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni all’interno di realtà mediamente strutturate, specializzate nella vendita di energia elettrica o di gas a grandi clienti industriali.

PLC Software Engineer

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria (Informatica, Elettronica, dell’Automazione…) o un titolo di studio equipollente, e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore dell’automazione industriale. La risorsa si dedicherà in autonomia allo sviluppo software di alto livello basato su piattaforma PLC, entrando a far parte di un team di professionisti con diverse specializzazioni (hardware, software e algoritmi di controllo), che rispecchiano la complessità dei prodotti, quali ad esempio regolatori multicanale per applicazioni industriali.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di realtà operanti nel settore della vendita di servizi energetici, o di altre realtà operanti in ambito impiantistico industriale.La risorsa selezionata si occuperà di individuare, realizzare, e gestire interventi di efficientamento energetico, prevalentemente su clientela del settore industriale.
La risorsa selezionata si occuperà di sviluppare e implementare il nuovo business relativo alla vendita di energia e gas alle piccole e medie imprese (PMI).

Supply & Portfolio Manager

The Supply & Portfolio Manager will be responsible to translate and track an up to date (real time) pricing curve for offers below certain thresholds, ensuring a robust control framework within the MoA Supply & Portfolio Manager Europe.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo di studio equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di realtà mediamente strutturate, specializzate nella vendita di servizi di efficientamento energetico o di tecnologie correlate al risparmio energetico (fotovoltaico, cogenerazione, led etc.), con ruoli di responsabilità commerciale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea a indirizzo ingegneristico oppure un diploma da perito tecnico. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di realtà impiantistiche, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa. La risorsa selezionata si occuperà, in totale autonomia, della gestione di commesse per la realizzazione di impianti di pubblica illuminazione.

Firmware Engineer

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o un titolo di studio equipollente e ha maturato un’esperienza di almeno due anni presso società operanti nella filiera dell’automazione industriale o in contesti analoghi, ricoprendo il ruolo di progettista software.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria o un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di impianti di trattamento rifiuti industriali pericolosi, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e di conduzione e gestione degli impianti.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali nell’ambito dei sistemi di propulsione navale o in business analoghi e correlati, nel settore marino.