The Non-Post-Combustion Carbon Capture, Utilization & Storage (NPC CCUS) Technology Leader is the ‘Design Authority’ developing technologies for high energy efficient carbon capture solutions and to enable the utilization and storage of CO2.

Quality Specialist

The candidate has matured at least 5 years’ experience in a technical environment and a deep experience in the quality management and particularly in ISO 17025, ISO 17020, ISO 17065.
The candidate has a BSc. or MSc. in chemical or mechanical engineering and a solid background in processing and carbon capture related fields and a solid experience in chemical plant design, implementation and operation, especially in the field of carbon capture.
Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli affini all’interno di società di servizi o in strutturate realtà farmaceutiche. La risorsa sarà responsabile dell'erogazione del servizio garantendo la qualità e la performance tecnica della commessa supervisionando l'andamento delle attività e delle risorse e assicurando la soddisfazione del cliente.

Engineering Manager

Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Chimico, Energetico 0 Ambientale, e ha maturato un’esperienza di circa dieci anni in aziende di progettazione, costruzione e sviluppo di impianti industriali (EPC).A diretto riporto del Direttore Tecnico e dell’Amministratore Delegato sarà a capo dell’Area Engineering e coordinerà i team dell’Ingegneria Elettrica, Meccanica e di Processo, monitorando lo stato di avanzamento dei vari progetti e fornendo le linee guida in merito a processi, scelte tecniche e tecnologiche relativamente ad affidabilità, prestazioni ed efficienza.

Sales Manager - Biomethane

Il/la candidato/a possiede una laurea in ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali all’interno di contesti industriali operanti nel settore della compressione del gas o nella vendita di equipment per impianti biogas/biometano.La figura ricercata si occuperà di contribuire alla definizione e all’implementazione della strategia di sviluppo nazionale e internazionale di Cubogas prevalentemente in ambito biometano.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria o diploma ad indirizzo Tecnico e ha maturato un’esperienza di cinque/dieci anni all’interno di realtà impiantistiche o società d’ingegneria operanti nell’ambito del trattamento, dello smaltimento e della valorizzazione energetica di rifiuti.

Energy Efficiency Specialist

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di Esco o studi di progettazione focalizzati su impianti di produzione di energia.Costituirà un titolo preferenziale un’esperienza pregressa nel settore della cogenerazione.La figura avrà la responsabilità di andare ad assistere i clienti già acquisiti ed ampliare il portafoglio clienti con riferimento all’offerta dell’azienda in ambito Data Management.
Il/la candidato/a possiede un Diploma o una Laurea ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato una solida esperienza sui processi di acquisto, all’interno di realtà operanti nell’ambito impiantistico, preferibilmente rinnovabili. La risorsa coordinerà la funzione procurement e si occuperà di acquistare beni e servizi relativi ad impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolico e fotovoltaico).
Il candidato possiede una laurea in Ingegneria, preferibilmente Elettrica, e possiede solide competenze nell'ambito della progettazione elettrica e nella fase di connessione alla rete di impianti.

Progettista Impianti Eolici

Il candidato è in possesso di un laurea in Ingegneria, preferibilmente Elettrica o Meccanica, e possiede solide competenze nell'ambito della progettazione di Impianti FER di grande taglia.

Project Manager - Renewables

Il candidato/a avrà la responsabilità di gestione delle commesse per la costruzione di impianti da fonti rinnovabili, sia in ambito fotovoltaico che eolico.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o economiche, o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno dieci anni all’interno del desk di Energy Management di utilities o società energetiche, con responsabilità crescenti.La risorsa avrà il compito di strutturare le attività di trading, energy manangement e di vendita di energia, in particolare tramite renewables long term power contracts (PPA), al fine di valorizzare la profittabilità degli asset rinnovabili aziendali.

Junior Key Account Retail

La/Il candidata/o promuoverà l’offerta GreenTech di Sorgenia con l’obiettivo di sviluppare il Canale Retail proponendo soluzioni di efficienza energetica o commodities (luce, gas, fibra) a clienti residenziali.
Il candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di realtà operanti nel settore della mobilità, ICT o di altre realtà con business analoghi e/o correlati ed ha un background scolastico/accademico in ambito tecnico (elettrico, energetico, informatico).

Sales Manager - Recycling

Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella vendita diretta in aziende attive nel riciclo dei rifiuti, carta e/o plastica, e/o nel settore chimico. In qualità di Sales Manager, la risorsa avrà il compito di organizzare e supervisionare le attività volte all’approvvigionamento dei rifiuti e, al tempo stesso, si occuperà di ideare e attuare una strategia commerciale efficace, in coerenza con i piani di sviluppo aziendali.
La risorsa, inserita presso l'impianto di trasformazione di materie plastiche, riporterà al Responsabile di Manutenzione e avrà la responsabilità di coordinare il team operativo di manutenzione elettrica e meccanica, organizzandone e supervisionandone le attività.

Technical Buyer - Renewables

Il nostro cliente è una Società Internazionale con casa madre Canadese, che ricerca, nell’ambito di un programma di sviluppo e potenziamento delle proprie attività, una figura di Buyer da inserire nell’Ufficio Acquisti della sede di Milano.Il/la candidato/a possiede un Diploma o una Laurea ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato un’esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Buyer, preferibilmente all’interno di realtà operanti nell’ambito impiantistico.La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione Procurement e si occuperà di acquisti di beni e servizi (appalti d’opera e appalti di servizi) relativi ad impianti per la produzione di Bio-Metano da biomasse (Rifiuti e/o scarti organici).

Project Engineer - Solar

The candidate will be focused on projects in Italy (but also internationally) and he/she will support the Project Development process (including Acquisitions), across all technical aspects.
The candidate will contribute to the design, preparation and delivery of training courses aimed to Customers’ personnel. The courses which will fall under the responsibility of the Technical Trainer will be mechanical and operational training, with focus on centrifugal compressors, steam turbines, pumps, and reciprocating compressors. The trainer would eventually be asked to then expand responsibility beyond the named asset and support also on gas turbines, both aero-derivative and heavy duty.The Technical Trainer will also support Customer Training product innovation and sustain the Company business growth and market penetration. Contributing to improve the learning design and innovate the Customer Training solutions will be part of the priorities for this role.

Controller

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Commerciale e Trading, dedicata all’offerta di soluzioni innovative e flessibili, ovvero, sia quelle connesse alla vendita di Energia e Gas naturale, sia quelle legate alla realizzazione di opere/impianti per l’efficienza energetica.

Project Cost Controller

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia, Statistica oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza minima di 3-5 anni in ruoli analoghi, all’interno di realtà operanti su logiche di commessa, preferibilmente nei settori Power Generation, Oil&Gas o Renewables.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato una significativa esperienza sulla gestione di centrali a ciclo combinato.

Geologo ambientale

Il candidato ideale, laureato in geologia con esperienza di 5-10 anni nel medesimo ruolo all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati, si occuperà di coordinare le attività di indagine ambientale di suolo e acque sotterranee, ai sensi del D.Lgs. 152/2006.

Lead Electrical Engineer

As a Lead Electrical Engineer, the candidate will be responsible to conduct autonomously the execution of electrical engineering projects for complex power generation and moto-compression trains, acting as unique entry point for the customer, starting from bidding phase up to the train commissioning and start-up, taking the lead during the overall project phases.

Energy Efficiency Consultant

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno del settore dell’efficienza energetica.La risorsa selezionata avrà il compito di realizzare e gestire interventi di efficientamento energetico per realtà operanti prevalentemente nel settore industriale e del terziario, confrontandosi direttamente con l’Energy Manager delle aziende clienti.

Proposal Engineer

Il/la candidato/a possiede una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi presso società di ingegneria o EPC Contractor operanti nell’ambito dell’impiantistica industriale (Oil & Gas, Chimica, Power Generation…). Costituirà un titolo preferenziale un’esperienza pregressa nei settori del trattamento fumi o del Waste Heat Recovery.

Sales Manager - Waste Paper

In qualità di Sales Manager, la risorsa farà parte della struttura commerciale che ha lo scopo di vendere i prodotti e le materie prime secondarie recuperate negli impianti del Gruppo. In particolare, la figura in questione sarà focalizzata sulla filiera della da carta macero, gestendo il portafoglio di clienti in ambito nazionale.

Project Manager

The candidate has a degree in enginerring discipline or related discipline and he/she has matured minimum 3-5 years’ experience as Project Manager or Project Engineer on EP or EPC projects in international environment, and with a strong technical background.

Test Specialist

Il candidato ideale possiede un diploma tecnico o una Laurea Triennale in ambito ingegneristico (meccanica, o elettrica in particolare). Sarà inserito all’interno dei laboratori come incaricato del Testing e sarà responsabile dell’esecuzione di prove statiche e dinamiche.
La posizione riporta al Direttore Generale e assicura la corretta gestione di tutti gli aspetti operativi della società e delle controllate con un team dedicato – costituito complessivamente da circa 40/50 risorse.
The candidate will be responsible for leading engineering and project management activities during the delivery phase of renewable power projects within portfolio in Italy. He/She will work alongside the EPC Manager in the successful delivery of solar PV and storage projects from pre-notice to proceed through project completion.
The candidate will support the R&D and technology development for solvent based carbon capture solutions from industrial exhaust gasses. The CO2 absorption processes will be based on aqueous solutions, e.g., mixtures of amines or ammonia. He/She will give support also to other technologies like CCU technologies (e.g., synthetic fuels production), hydrogen generation and treatment and gas sweetening.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche o economiche e ha maturato un’esperienza significativa di almeno 3/4 anni come tecnico-commerciale all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo). La risorsa selezionata verrà inserita all’interno della divisione Terziario e si occuperà di espandere e sviluppare nuove relazioni al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.
Il candidato sarà responsabile della creazione di un canale di vendita indiretto, coordinando il team Sales della società, si occuperà di ideare e attuare una strategia commerciale efficace, in coerenza con i piani di sviluppo aziendali.Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza nel settore dell’efficienza energetica e dovrà essere in grado di identificare e selezionare agenti e distributori che costituiranno la rete di vendita indiretta.

Site Manager

The candidate has a degree in Engineering and has gained at least 5 years of experience on be within EPC/General Contractors operating in Power Generation, Renewables or Oil&Gas industry. As Site Manager, the candidate will join the Engineering Team and will be responsible for all on-site activities during the construction and commission phase.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato una significativa esperienza nella gestione della manutenzione delle centrali di produzione di energia elettrica e termica.
Il/La candidato/a ideale ha conseguito un diploma o una laurea in discipline tecniche (preferenziale Ingegneria per la sicurezza del lavoro o dell’ambiente) ed ha maturato una esperienza di minimo 3 anni nel medesimo ruolo all’interno di realtà strutturate del settore impiantistico industriale complesso.

Long Term Trader Power e Gas

Il candidato ideale ha una laurea in ambito ingegneristico, economico-finanziario o statistico ed ha maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in uno Long Term Power Trading Desk.

Head of Engineering

At ATLANTE you will be in charge of the design, solution configuration and engineering of charging stations. You will be involved from and contribute to the early stages of the site selection and the planning & permitting assisting the development team with designs, specifications and early stage plans
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria e ha maturato almeno cinque anni di esperienza nella gestione di appalti pubblici o privati per la realizzazione di impianti di cogenerazione con motori endotermici o turbine a gas. Verranno valutate positivamente anche candidature di Project Manager provenienti da settori affini sotto il profilo impiantistico quali l’Oil&Gas, le rinnovabili o altre tipologie di grandi commesse realizzate con formula EPC.

Power Operations Specialist

Il candidato ideale ha una laurea in ambito economico-finanziario, o un diploma equipollente, ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di società del settore energetico. Il candidato sarà inserito nel reparto Operations Power dove si occuperà di gestire i rapporti con i distributori Power per tutte le attività di misura, attivazione e disattivazione dei contatori, attività fondamentali per garantire la corretta fornitura e la corretta fatturazione al cliente finale.

Plant Manager

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato una significativa esperienza sulla gestione di centrali a ciclo combinato.

Responsabile Esercizio

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato una significativa esperienza relativamente alla messa in esercizio delle centrali a ciclo combinato.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Elettrica ed ha maturato un’esperienza minima in ruoli analoghi all’interno di Utilities o società di consulenza o istituti di ricerca.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Fisica, Ingegneria, Matematica, Statistica, Economia, o un titolo di studio equipollente.

Junior Operations - Energy

Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Fisica, Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria o un titolo di studio equipollente.
The candidate has a degree in Engineering and 2+ years of experience in a similar role within technology providers, IPPs or EPC contractors operating in the energy transition space (i.e. energy storage, renewables or hybrid generation).As Business Developer, the candidate will contribute to the commercial strategy with the aim to create and deliver company’s value proposition through a consultative approach.

Energy Manager

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni all’interno del settore dell’efficienza energetica.La risorsa selezionata sarà inserita nell'Area Operations & Energy Management e avrà il compito di realizzare e gestire interventi di efficientamento energetico su clienti operanti nel settore industriale, terziario, residenziale.
The candidate has a degree in Mechanical Engineering and has gained at least 3 years of experience within Equipment Manufacturers/EPC Contractors operating in Oil&Gas, Petrochemical or Power Generation markets.
The resource will manage the procurement activities in order to satisfy Company’s needs and identify the best suppliers in terms of costs, quality and timing. He/She will work closely with the Engineering Department and Project Management to analyse technical specifications and purchase requisitions, monitoring the suppliers’ performances over the entire project lifecycle.

HR Manager

The candidate has a degree in Psychology or Economy and has gained 2/3 years of experience within the role.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito Tecnico o Commerciale oppure possiede un titolo equipollente, ed ha maturato un’esperienza minima di 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore dell’Efficienza Energetica o nella fornitura di soluzioni Cloud e piattaforme IoT per la gestione dell’energia e l’automazione degli edifici.La figura avrà la responsabilità di andare ad assistere i clienti già acquisiti ed ampliare il portafoglio clienti con riferimento all’offerta dell’azienda in ambito Data Management.
The ideal candidate holds a university degree in Electrical, Automation, Mechatronics or Systems Engineering. He/she has at least three years of previous experience in similar role within Equipment Manufacturers/EPC Contractors operating in Oil&Gas, Petrochemical or Power Generation markets.

Progettista termotecnico

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica o Energetica, o un Diploma equivalente, e ha maturato un’esperienza comprovata e pluriennale nella progettazione di impianti di climatizzazione, a fonti rinnovabili, di illuminazione, a vapore o ad aria compressa.

HSE Manager - RSPP

La risorsa ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria Ambientale o affini e ha maturato almeno 8/10 anni in ambito HSE presso centrali preferibilmente a biomasse o termoelettriche o impianti industriali complessi quali termovalorizzatori o petrolchimici.Il/la candidato/a sarà collocato all’interno della Direzione Ambiente e Sicurezza riportando funzionalmente all’HSE Corporate.
Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria o un Diploma equipollente, e ha maturato un’esperienza comprovata e pluriennale nella gestione di progetti di efficientamento energetico in ambito residenziale e terziario come Project Manager.La risorsa verrà inserita nell’Area Operations e sarà responsabile della gestione delle attività dell’area e del team dedicato.

Project Engineering Manager

Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia. Saranno valutati favorevolmente anche candidati proveniente da settori similari quali caldareria industriale e impiantistica per l’Oil&Gas.La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico, si occuperà del coordinamento ingegneristico nell’ambito di progetti EPC per la realizzazione di impianti di generazione elettrica.
He/she may be required to negotiate the contract and is responsible for the compliance with the contract commitments and commercial risk assessment. He/she is required to contribute to the development of business plans related to this kind of solutions.
Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in ambito tecnico, scientifico e economico e ha maturato un’esperienza di almeno 4 anni nel settore del biogas e biometano. La persona risponderà al Business Development Manager e si occuperà attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento alla produzione di biometano da biomassa agricola.
Il/La candidato/a avrà la responsabilità dello sviluppo di nuove iniziative finalizzate allo sviluppo di CER che coinvolgano le PA nel contesto dello scenario regolatorio di riferimento, dallo scouting di nuove opportunità, alle analisi preliminari necessarie al closing delle procedure di gara e degli accordi di servizio, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: monitoraggio del mercato e dei competitors
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico, oppure possiede un titolo accademico equipollente. La risorsa selezionata si occuperà di promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita. Creare delle relazioni commerciali con aziende partner del settore al fine di proporre prodotti e servizi ai reciproci Clienti.
Il/La candidato/a avrà la responsabilità dello sviluppo di nuove iniziative finalizzate allo sviluppo di progetti che coinvolgano clienti B2B nel contesto dello scenario regolatorio di riferimento, dallo scouting di nuove opportunità, alle analisi preliminari necessarie al closing di trattative
As Technology Innovation Manager, the candidate will join the Engineering Department and will be in charge of developing innovative products and solutions from early concept to industrialization and commercialization stage

Grid Connection Manager

He/she will ensure that grid connections projects are delivered in a timely and cost-effective manner, in accordance with the technical specs of the DNO/DSOs and the Applicable Law, plusto ensure that grid code compliance is appropriately managed and maintained throughout thedevelopment process and the lifetime of a plant.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche e ha maturato circa 3/6 anni di esperienza professionale, idealmente all’ interno di società di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager/PMO su progetti in ambito Asset Management preferibilmente nei settori della distribuzione Gas/Acqua.
Il candidato ideale possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di player energetici strutturati, acquisendo una significativa conoscenza della filiera e delle dinamiche che caratterizzano il mercato.

Sales Manager Gas & Power

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico o economico, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore Gas&Power, preferibilmente in società di vendita.Riportando al Sales Director, la risorsa selezionata avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio clienti in ambito residenziale.

Operations Manager

Il candidato ideale ha conseguito una laurea specialistica in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni in qualità di Operations Manager o in ruoli analoghi di coordinamento di strutture operative complesse, all’interno di società medio - grandi;

Business Development Manager

The candidate will ultimately facilitate FRV in implementing its investment strategy in the Italian renewable market, by supporting the Development activities in the Italian branch.

Middle Office Gas & Power

Ther candidate will be nn charge of Mid Office activity, in particular driving the IT agenda for a new customer activation platform and deal data reporting.

Financial Analyst

The candidate will support the analysis, structuring and execution of deals through high quality, transparent and accurate financial modelling. He/she will be exposed to a variety of projects within the renewable energy sector at different stages of the investment cycle and at different level of details. The candidate will be required to understand math, tax, accounting and finance principles and synthetize them in order to produce accurate financial models and outputs which can be easily understood by the senior management

HSE Manager - RSPP

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico, oppure possiede un titolo accademico equipollente, ed ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni in ambito sicurezza di impianti termoelettrici, realtà chimiche o in società di consulenza.La risorsa selezionata si occuperà della gestione completa degli aspetti di sicurezza e ambientali degli impianti esistenti e delle nuove iniziative, nonché implementazione e continuo miglioramento delle attività di HSE della società.

Project Manager

Il/la candidato/a ideale è laureato in Ingegneria oppure possiede un titolo accademico equipollente, ed ha maturato un’esperienza minima 5 anni nel medesimo ruolo all’interno di società attive nella progettazione e produzione di impianti, o nell’esecuzione di montaggi industriali.
Il candidato ideale possiede una formazione tecnica, preferibilmente in Ingegneria, e ha maturato un’esperienza rilevante nell’ambito della gestione di impianti per lo stoccaggio e il trattamento di rifiuti (urbani o speciali)
Il candidato ideale possiede una laurea Laurea Magistrale in Ingegneria, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di Esco o studi di progettazione focalizzati su impianti di produzione di energia. La risorsa selezionata, in riporto al Direttore Commerciale, avrà il compito di redigere studi di fattibilità, proposte tecnico commerciali e presentazione di progetti di efficientamento energetico e di produzione di energia.
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria meccanica o un titolo equipollente, e almeno 5 anni di esperienza nell’ambito della progettazione meccanica. Sarà inserito all’interno dell’unità di Ricerca e Sviluppo, focalizzandosi sui sensori (di posizione) e riportando direttamente al Responsabile dell’Area Tecnologica.
The Supply & Portfolio Analyst will support the S&P Manager in the optimization and management of the consolidated commodity positions of all the customers across the country that team operates in. The candidate will have a good knowledge of European Energy markets, with particular focus on the Italian markets gas and power
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato una esperienza di circa 10 anni nel medesimo ruolo all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico ed ha maturato una significativa esperienza nel settore delle energie rinnovabili, in particolare in merito ad attività di sviluppo nell’ambito del fotovoltaico.

Project Manager - Solar

Il candidato avrà la responsabilità di gestione delle commesse per la costruzione di impianti da fonti rinnovabili, prevalentemente in ambito fotovoltaico, realizzate in modalità full EPC o EPCM.
The new Grid Integration Specialist will become a part of company’s expert environment working with grid integration. The candidate will be responsible for ensuring correct and timely connection of our wind and solar parks in Italy. In the role as Grid Integration Specialist, he/she will have a broad interface internally e.g. to project managers, project developers, etc. and externally to TSOs, DSOs, and consultants.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato esperienza nel medesimo ruolo all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.La risorsa avrà il compito di gestire, con ampio grado di autonomia, le commesse assegnate per quanto concerne l’esecuzione di Due Diligence EHS, Due Diligence ESG, EHS Audit, identificazione, quantificazione e supporto nella gestione di materiali contenenti amianto e fibre minerali pericolose.

Business Developer Wind

La persona risponderà al Business Development Manager e sarà assegnata alle attività di sviluppo in ambito eolico.

Test Engineer - Metering

The candidate will contribute to define, plan and carry out laboratory tests on electric devices with main focus on smart meters for electric networks. Setting-up testing circuits, both electric and electronic, will be an integral part of the activity.

ATEX Specialist

As Atex Specialist, the candidate will contribute to test electronic devices, by complying with international standards / standard bodies, with specific focus on the Explosive Atmospheres (Atex) Directive and the International Electrotechnical Commission System for Certification to Standards Relating to Equipment for Use in Explosive Atmospheres (IECEx Scheme).

Project Manager - Permitting

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato almeno 2-4 anni di esperienza in area permitting all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati. Il candidato sarà incluso nel dipartimento Environmental Management dell’azienda, come consulente specializzato nella predisposizione di studi di impatto ambientale, di autorizzazioni integrate ambientali ed, in generale, di documentazione autorizzativa per impianti industriali e grandi infrastrutture.Il percorso di sviluppo professionale sarà focalizzato a divenire in futuro Project Leader, occupandosi della gestione di progetti in modo completo, da un punto di vista tecnico, economico e di relazione con il cliente e gli enti di controllo.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, oppure possiede un titolo equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in ruoli analoghi, all’interno di realtà specializzate nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale e PMI, o in contesti simili.

Maintenance Engineer

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica o Energetica, o un Diploma equivalente, e ha maturato un’esperienza di almeno 2-4 anni nella manutenzione di impianti meccanici in ambito Waste to Energy, Power Generation, Oil&Gas, o in contesti produttivi assimilabili in termini di complessità tecnologica.La risorsa avrà il compito di supervisionare e gestire tutti gli interventi di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria all’interno dell’impianto di termovalorizzazione della società, destinato al recupero di energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti.

Energy Analyst

Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Meccanica o Energetica o un diploma tecnico e ha maturato anche una breve esperienza in uffici tecnici o commerciali di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica.

Sustainability Consultant

Il candidato ideale possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale, Energetica e/o Elettrica, ed esperienza di 2 o 3 anni in ruolo analogo maturato nel settore dell’efficienza energetica o all’interno di società di consulenza.La risorsa lavorerà per acquisire e realizzare progetti legati alla sostenibilità (carbon footprint, procurement crediti Co2, etc.) ed avrà la responsabilità della delivery degli stessi in collaborazione con altri consulenti dell’area e con il team commerciale e operativo.

Business Analyst

The candidate will join a multicultural team of skilled and dedicated professionals and he/she will perform financial evaluations of investment opportunities across the renewable energies market. As focal point for the financial aspects, he/she will be directly involved in all the stages of the transaction, including business models development, integrated due diligences, committee memos drafting and board presentations.

Junior Trader Gas & Power

Il candidato ideale ha una laurea in ambito ingegneristico, economico-finanziario o statistico ed ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in uno Short Term Power Trading Desk, preferibilmente con esperienza di gestione di asset a fonti rinnovabili non programmabili.
Il/la candidato/a ideale è laureato in ingegneria e ha maturato una significativa esperienza nella gestione di centrali preferibilmente a biomasse o termoelettriche o impianti industriali complessi quali termovalorizzatori o petrolchimici.

Forecasting Analyst

The candidate will work closely with the local Sales team, Supply team and Traders, other Operations teams and support functions. The role requires a strong understanding of commercial operations, gas & power trading and logistics and will need to demonstrate ability to proactively collaborate with a wide and diverse set of stakeholders in a constructive manner for the delivery of all business goals in Shell Energy and Renewables and Energy Solutions (R&ES). He/She will contribute to minimizing portfolio imbalances and imbalance cost, ensure top quartile performance in managing imbalance cost and liase with grid operators, customers, sales and other business functions.

NOW - EOS Graduate Program

EOS ha creato NOW, il Graduate Program dedicato a giovani talenti motivati ad intraprendere un percorso di carriera altamente formativo. Eos, infatti, investe fin da subito sulla formazione e sulla specializzazione delle risorse attraverso un percorso continuo, crescente e specifico in base alle esigenze di mercato ed alle attitudini di ciascuno.
Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria oppure titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo) o di studi di ingegneria specializzati nella realizzazione di impianti fotovoltaici.
Il/la candidato/a possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica oppure un Diploma di Perito Elettronico e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in attività di progettazione elettronica HW di sistemi embedded con microprocessori per il controllo di SCR e IGBT di potenza.
La risorsa riporterà al Direttore Generale della filiale italiana ed avrà il compito di coordinare le attività di sviluppo dell’azienda, dalla fase di origination alla conclusione dell’iter autorizzativo. Avrà quindi la responsabilità di gestire l’intera pipeline di progetti in via di sviluppo sul territorio nazionale, coordinando direttamente il team interno di project manager e avvalendosi di collaboratori esterni.