Senior Project Manager

On behalf of a multinational EPC Contractor, leader in gas cleaning and WHR solutions, is looking for a Senior Project Manager.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria energetica oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8/10 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCO), o di altre realtà con business analoghi e/o correlati (società impiantistiche di impianti rinnovabili o efficienza energetica).

Business Development Manager

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia, oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato una precedente esperienza in ruoli analoghi all'interno di realtà operanti nell'ambito della Digital Energy, dell'Industry 4.0, in società di servizi Digital o in realtà di consulenza legata alla Digita Transformation.

Sales Efficienza Energetica

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o in economia oppure un diploma tecnico. Ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCO), o di altre realtà con business analoghi e/o correlati.

Operations Manager

Il candidato ideale ha conseguito un diploma tecnico oppure ha una formazione ingegneristica, possiede una comprovata esperienza nella gestione di strutture operative nell’ambito della gestione e della manutenzione di impianti termici/termotecnici.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Informatica o un Diploma di Maturità a indirizzo tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno 5-10 anni nel settore IT di contesti multinazionali.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato almeno 3 anni di esperienza all’interno di società ingegneristiche o impiantistiche, consolidando una profonda conoscenza dei processi industriali di settori quali Oil&Gas, Chimico o Siderurgico. La provenienza dall’ambito dell’industria dell’idrogeno sarà considerata un plus significativo.

Chief Executive Officer

Il professionista prescelto si occuperà della gestione di una delle società controllate e riporterà al CDA della Holding. La risorsa scelta avrà il compito di ideare il piano strategico della società, condividerlo con il CDA della holding e gestirne l’applicazione.

R&D Electronics Engineer

La risorsa ricercata entrerà a far parte del team R&D dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito della sensoristica per l’automazione industriale. Lavorando in un ambiente multidisicplinare, avrà quindi modo di seguire le varie fasi dello sviluppo prodotto, focalizzandosi sugli aspetti hardware/firmware.

Firmware Engineer

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o un titolo di studio equipollente e ha maturato un’esperienza di almeno due anni presso società operanti nella filiera dell’automazione industriale o in contesti analoghi, ricoprendo il ruolo di progettista software.

Progettista Quadri Elettrici

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria (Automazione, Elettrica, Elettronica) o una cultura accademica equivalente ed ha maturato almeno cinque anni di esperienza nell’ambito della progettazione elettrica per l’automazione industriale.

Business Developer – LNG

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica o Energetica oppure possiede un titolo accademico equipollente.

Senior Electrical Engineer

La risorsa, inserita nell’area Engineering and Technical Services, ricoprirà il ruolo di tecnologo elettrico per le centrali a ciclo combinato e per gli impianti a fonte rinnovabile di proprietà della società.

Business Developer Wind

La persona, che risponderà al Business Development Manager, sarà assegnata principalmente alle attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento all’eolico.

Business Developer Solar

La persona, che risponderà al Business Development Manager, sarà assegnata principalmente alle attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare focus sullo sviluppo delle iniziative nel settore del solare fotovoltaico.

Business Developer Biometano

La persona, che risponderà al Business Development Manager, sarà assegnata principalmente alle attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento al biometano.
The role requires monitoring and influencing national authorities on policy, regulatory and market design issues having a commercial impact on the business; leveraging direct and indirect relationship networks to shape the commercial climate and regulatory framework for value protection, new opportunities and business growth.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o in economia oppure un diploma tecnico. Ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCO), o di altre realtà con business analoghi e/o correlati.
Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o in economia oppure un titolo equipollente ed ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni all’interno di realtà operanti nel settore della cogenerazione oppure nell’efficienza energetica (ESCO)

Junior Proposal Engineer

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, oppure possiede un titolo accademico equipollente e ha maturato 2/3 anni di esperienza nell'ambito dell’ingegneria dell’0fferta e/o della progettazione meccanica presso aziende operanti nel settore del biogas/biometano o in business analoghi e correlati.

Biologo di Processo

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in biologia, biotecnologie ambientali, ingegneria ambientale, oppure possiede un titolo accademico equipollente ed ha maturato una significativa esperienza presso aziende operanti nel settore del biogas/biometano o in business analoghi e correlati (trattamento acque e/o rifiuti).
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica, energetica, industriale o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 4 anni nell’ambito della progettazione elettrica e nella realizzazione di sistemi di controllo e/o sviluppo di software e implementazioni logiche di impianti industriali.
Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso impianti di produzione di energia. La persona si occuperà di gestire l’ambito energetico all'interno dello stabilimenti italiano dell’azienda e l’impianto di termovalorizzazione, verificando i consumi, ottimizzando e promuovendo interventi mirati all'efficienza ed al risparmio energetico.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria o un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni all’interno di impianti di trattamento rifiuti industriali pericolosi, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e di conduzione e gestione degli impianti.

Senior Solution Architect

Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria informatica o gestionale oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni in primarie aziende in ambito Energy o Telecomunicazioni.

Junior Cyber Security

Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria, informatica, Cyber Security oppure ha conseguito certificazioni tecniche specifiche in ambito Cyber Security (OSCO, OSCE, CEH o similari). Ha maturato un’esperienza di 1/2 anni in ambito gestione del rischio, attività di risk management, applicazione di Framework, best practice, conduzione di assessment.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria gestionale o in discipline economiche. Ha maturato circa 5 anni di esperienza professionale, idealmente all’ interno di società di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager/PMO su progetti preferibilmente nei settori energy, oil & gas o distribuzione.

Plant Manager

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria (Meccanica/Chimica/ Ambientale) oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni, in posizioni analoghe o similari, all’interno di realtà produttive strutturate, ad alto contenuto tecnologico.
La risorsa, inserita all’interno dell’area tecnica, sarà responsabile dello sviluppo di progetti eolici e fotovoltaici per l'area Italia Centrale e Sardegna. Nello specifico svolgerà attività di permitting, studio, analisi e valutazione, elaborazione documentale, finalizzate all’ottenimento, da parte delle autorità preposte, delle autorizzazioni per la realizzazione di nuovi impianti o l’esercizio di impianti produttivi esistenti.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica, oppure possiede un titolo accademico equipollente ed ha maturato un’esperienza pluriennale in attività correlate agli impianti termoelettrici.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di realtà operanti nel settore della vendita di servizi energetici, o di altre realtà operanti in ambito impiantistico industriale. La risorsa selezionata si occuperà di individuare, realizzare, e gestire interventi di efficientamento energetico, prevalentemente su clientela del settore industriale e terziario del territorio della Lombardia e provincie limitrofe.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali nell’ambito dei sistemi di propulsione navale o in business analoghi e correlati, nel settore marino.
Il candidato ideale è in possesso di laurea magistrale in ingegneria meccanica o energetica, oppure possiede un titolo equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni come responsabile della manutenzione meccanica in impianti complessi (centrali a biomasse, Termovalorizzatori, Cementifici) o, in alternativa, un’esperienza di 3-4 anni presso società metalmeccaniche.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in economia, preferibilmente ad indirizzo finanziario. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore energetico ed ha quindi sviluppato conoscenze nel mercato dell’energia all’ingrosso, del segmento Industriale/Corporate e dei principali operatori del settore energia.