Product Manager Hydrogen

La risorsa selezionata, avrà il compito di relazionarsi con i diversi stakeholder di settore, al fine di poter identificare potenziali opportunità commerciali sul mercato, creando partnership strategiche con i principali attori della filiera.

Esperto Gare Atem

La risorsa verrà inserita in un percorso di crescita che la porterà ad un ruolo di coordinamento della struttura dedicata ai progetti di sviluppo del business.
La risorsa avrà il compito di supervisionare e gestire tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, coordinando sia il personale interno, sia i contractor esterni.

Technical Buyer - Renewables

Il/la candidato/a possiede un Diploma o una Laurea ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo di Buyer, preferibilmente all’interno di realtà operanti nell’ambito impiantistico.La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione Procurement e si occuperà di acquisti di beni e servizi relativi ad impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico, geotermico, biometano).
Il candidato ideale è laureato preferibilmente in discipline tecniche o economiche, o possiede cultura equivalente. Ha maturato un’esperienza in ruoli commerciali nel settore della vendita di energia elettrica e gas, preferibilmente sul canale di vendita indiretta.

Manager Energy

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria o Economia e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni presso contesti consulenziali nel settore energetico. Ha gestito, con alto grado di autonomia, progetti finalizzati al disegno e alla revisione dei processi di business e alla definizione dei requisiti per l’implementazione/evoluzione dei sistemi informativi aziendali, presso clienti in ambito Energy.
Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea specialistica in economia o ingegneria e ha maturato un’esperienza all’interno di realtà mediamente strutturate attive su tematiche di mobilità elettrica. Sarà il responsabile del coordinamento del team Sales della società e avrà il compito di ideare e attuare una strategia commerciale efficace, in coerenza con i piani di sviluppo aziendali.
The candidate will be accountable to define the platform strategy for CO2 utilization. He/She will be setting strategic priorities, driving capital allocation process, leading origination of business development opportunities and coordinating the definition of new business models to define NPD commercialization plans.

Hydrogen Technology Manager

The ideal candidate will be responsible to work across key initiatives to identify and develop strategical technological transformations in order to innovate processes, products & services through acquisition and subsequent maturation of new and emerging technologies. In particular, he/she will work on scouting, evaluating and incubating new and emerging technologies and their possible applications to enable delivery of newer and innovative products and solutions.
Nello specifico la risorsa si occuperà del coordinamento della struttura dedicata all’analisi di mercato e al business development, impegnata nella valutazione di iniziative di investimento negli ambiti rilevanti per la transizione energetica, con particolare focus sugli obiettivi di decarbonizzazione, sicurezza e adeguatezza del sistema energetico nazionale.

Wind Consultant

As part of the Italy Advisory team, the candidate will give technical support for Technical Due Diligence process of Wind energy projects as well as perform activities such as general technical advisory services, construction monitoring, engineering design and grid code compliance verification, among others.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria oppure un diploma da perito tecnico. Ha maturato un’esperienza all’interno di aziende operative nella filiera dei rifiuti, in posizioni analoghe o similari, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e di manutenzione degli impianti. In alternativa, saranno considerati positivamente candidati con esperienza in realtà di processo quali industrie petrolchimiche, raffinerie e cementifici.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di circa due anni nel settore delle energie rinnovabili, ricoprendo ruoli di taglio tecnico e/o consulenziale, presso developer, utility, asset manager, EPC contractor o fornitori di tecnologia.
The resource will be responsible for design and development activities done by the engineering department overseeing process design. Accountable for process engineering optimization and development to navigate towards the most innovative engineering solutions. You will be involved in plant design for LNG, Energy Transition; De-Carbonization (e.g. Carbon Capture & Utilization); Gas Processing, Gas Compression plants.
Il/la candidato/a possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica oppure un Diploma di Perito Elettronico e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in attività di progettazione elettronica HW di sistemi embedded con microprocessori per il controllo di SCR e IGBT di potenza.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Unità Strategy Administration & Energy Management e si occuperà dell’identificazione di nuove e sfidanti opportunità di business per la direzione Commerciale e Trading, curando la fase di analisi di mercato, di redditività potenziale, di strategia propositiva interna e coordinando la fase implementativa.

Project Manager - Wind

Il/la candidato/a ideale ha maturato una significativa esperienza nel settore delle energie rinnovabili e, in particolare, si è specializzato nell’ambito dell’eolico utility-scale, ricoprendo ruoli di taglio tecnico e/o consulenziale, presso developer, utility, asset manager, EPC contractor o fornitori di tecnologia.

Project Manager

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in ingegneria meccanica/energetica, oppure un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni in una posizione analoga all’interno di società di ingegneria impiantistica, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato almeno 7 anni di esperienza all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.

Project Development Manager

The candidate will be able to create and manage new solar project opportunities in Italy and bring secured projects to notice-to-proceed (NTP) stage.

Control System Engineer

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza in ambito automazione industriale e possiede un titolo di laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell’Automazione o Ingegneria Elettrica. La persona sarà inserita all’interno dell’Ufficio R&D e si dedicherà allo sviluppo di algoritmi di controllo su piattaforme embedded per macchine elettriche e sistemi di conversione di potenza.

Senior Buyer

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in ruoli analoghi all’interno di realtà impiantistiche, o società d’ingegneria operanti nell’ambito delle bonifiche, del trattamento e della valorizzazione energetica di rifiuti.

Senior Hardware Engineer

The candidate will be working in an R&D department featuring multidisciplinary competences made up of more than 30 engineers.He/She will be involved in all design aspects of power converters.

Strategic Sourcing Manager

The ideal candidate will analyze and evaluate the local supplier potentials for all product groups (compressor parts and auxiliaries) in Europe and support the Global Category Manager in the creation of the product group strategy.

Senior Software Engineer

Il/La candidato/a ideale ha conseguito una Laurea tecnica (Ingegneria o Informatica) e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo preferibilmente all’interno di realtà manifatturiere di prodotti complessi. La risorsa, a riporto diretto del Responsabile Tecnico, si occuperà in autonomia di sviluppare software su piattaforme embedded nell’ambito della sensoristica industriale e si impegnerà nel portare in azienda un approccio sistematico alla progettazione FW, formando risorse junior al fine di trasmettere tale metodo di progettazione.
Il/La candidato/a ideale possiede una laurea in discipline scientifiche e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nell'area proposal/tender office o all’interno di studi di progettazione, dove ha lavorato su bandi di gara per la Pubblica Amministrazione.
The ideal candidate has a bachelor's degree in Mechanical, Aeronautical, Energy Engineering or similar.The ideal candidate has at least two years of previous experience in similar position, preferably in other pumps/compressors/turbines OEMs and/or Service companies in the O&G and/or Power Generation Industry.

Project Manager - E-Mobility

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea specialistica in discipline informatiche o scientifiche. Ha maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in attività relative all’analisi funzionale o al Project Managment per lo sviluppo di servizi e piattaforme informative complesse, preferibilmente nel settore energetico e della mobilità elettrica.

Proposal Manager

Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria oppure un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo) o in società di Facility Management.

Junior Project Manager

On behalf of a multinational EP/EPC Contractor is looking for a Junior Project Manager.
Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti a fonti rinnovabili. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione di ingegneria.

Progettista Fotovoltaico

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria o un diploma tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno tre anni all’interno di studi tecnici o società di ingegneria operanti nel settore delle energie rinnovabili e nella realizzazione di impianti fotovoltaici. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione di ingegneria.
La risorsa si occuperà della identificazione e dell’analisi dei progetti di investimento, del supporto alla valutazione delle opportunità di M&A e dell’elaborazione dei modelli di valutazione economica dei progetti negli ambiti rilevanti per la transizione energetica, con particolare focus sugli obiettivi di decarbonizzazione, sicurezza e adeguatezza del sistema energetico nazionale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sui territori della Campania e della Puglia.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo di iniziative per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici Utility Scale, con particolare focus sul territorio del Nord Italia.

Senior Buyer - Renewables

La ricerca si inserisce nel contesto dei forti investimenti da parte di A2A nell’ambito delle rinnovabili, settore che risulta strategico per lo sviluppo futuro della società e per il raggiungimento degli obiettivi definiti dal nuovo piano industriale.
The chosen candidate will join a team of experts at an exciting time of growth, leading on major owners and independent engineering projects within the EMEA region. The ideal candidate has electrical engineering degree or equivalent qualification and has a previous experience in the renewables field.

Junior Analyst Power Models

La risorsa scelta si occuperà di condurre le analisi e le simulazioni relative al funzionamento del sistema elettrico a livello nodale della rete di trasmissione e distribuzione, al fine di valutarne il comportamento su scenari attuali e previsionali. Inoltre, in coordinamento con il team di analisti di mercato, dovrà elaborare gli scenari previsionali del sistema elettrico e prevederne l’implementazione sui modelli di rete, in termini di evoluzione della rete nazionale e delle interconnessioni, del parco di generazione e dei carichi.

Technical Sales Biomethane

Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studi tecnico e ha maturato una pregressa esperienza in ruoli commerciali, all’interno di aziende strutturate operanti nell’ambito del biogas o del trattamento delle acque.

Proposal Engineer

Il candidato ideale ha conseguito un titolo di laurea in ingegneria oppure possiede un titolo accademico equipollente, e ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’ingegneria dell’0fferta presso aziende operanti nel settore del biogas/biometano o in business analoghi e correlati (trattamento acque).
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria oppure ha conseguito un titolo accademico equipollente. Ha sviluppato la propria professionalità all’interno di Utility o di società di consulenza (ingegneristica, direzionale, strategica), seguendo progetti relativi allo sviluppo della filiera dell’idrogeno (blue/green), alla tecnologia del CCS o all’utilizzo di ammoniaca come vettore energetico.

Junior Data Analyst

Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea in materie scientifiche (Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica, Data scientist & Buiness analytics) ed ha maturato una minima esperienza in ruoli simili.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche (ingegneria, geologia, chimica, scienze ambientali) ed ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle bonifiche, all’interno di realtà impiantistiche o di società di consulenza ambientale.
La risorsa collaborerà con il direttore tecnico dell’area nella gestione tecnica ed operativa dei progetti in carico alla società, quali interventi di bonifica, decomissioning, installazione e gestione di cantieri mobili per il trattamento dei rifiuti.
La ricerca si inserisce in un piano di forte investimento da parte della società, nell’ambito della transizione energetica e dell’economia circolare.
Il candidato ideale ha conseguito un diploma o una laurea in discipline tecniche e ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di studi di progettazione specializzati nel terziario e/o imprese di realizzazione di impianti di climatizzazione. La risorsa selezionata si occuperà della progettazione, preventivazione e realizzazione di impianti HVAC per edifici del terziario sia a livello di centrali di produzione caldo/freddo che di sistemi di distribuzione nell’edificio.

Responsabile Area tecnica

Il candidato ideale è in possesso di una Laura in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Energetica o della Manutenzione ed ha maturato una significativa esperienza all’interno di impianti industriali complessi.
La risorsa riporterà al Direttore Generale della filiale italiana ed avrà il compito di coordinare le attività di sviluppo dell’azienda, dalla fase di origination alla conclusione dell’iter autorizzativo. Avrà quindi la responsabilità di gestire l’intera pipeline di progetti in via di sviluppo sul territorio nazionale, coordinando direttamente il team interno di project manager e avvalendosi di collaboratori esterni.
Il/La candidato/a ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti di cogenerazione. Saranno valutati favorevolmente anche candidati provenienti da studi tecnici o EPC Contractor operanti nell’ambito dell’Oil&Gas o delle fonti energetiche rinnovabili.
Il/La candidato/a ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia. Saranno valutati favorevolmente anche candidati proveniente da settori similari quali caldareria industriale e impiantistica per l’Oil&Gas.
Il/la candidato/a ideale proviene da realtà specializzate nella realizzazione di impianti fotovoltaici e ha maturato un’esperienza significativa nella progettazione elettrica in bassa e media tensione.
La risorsa selezionata si occuperà di sviluppare e implementare il nuovo business relativo alla vendita di energia e gas alle piccole e medie imprese (PMI).
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria e ha maturato almeno cinque anni di esperienza come Facilty Manager o Responsabile della Manutenzione presso realtà operanti nella filiera della raccolta e dello stoccaggio dei rifiuti.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea a indirizzo ingegneristico o di diploma tecnico e ha maturato una significativa esperienza nella progettazione di impianti di illuminazione o impianti elettrici civili e industriali.

Firmware Engineer

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o un titolo di studio equipollente e ha maturato un’esperienza di almeno due anni presso società operanti nella filiera dell’automazione industriale o in contesti analoghi, ricoprendo il ruolo di progettista software.