Il candidato ideale ha conseguito un diploma di perito elettrotecnico e/o una laurea in Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nella progettazione impiantistica elettrica in ambito Power oppure Renewable Energy Plants.
Il/la candidato/a è in possesso di una Laurea in Ingegneria (Energetica, Meccanica o Civile) e/o di un diploma tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno 8/10 anni con un ruolo di Responsabile di Commessa di global service in ambito efficienza energetica.

Plant Manager - Biometano

Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno cinque anni di esperienza nella gestione di impianti per la produzione di biogas/biometano da matrici agricole, agroalimentari e zootecniche.

Head of Service

The ideal candidate is a “service oriented” Manager with a previous experience in a similar role in the Turbomachinery/Reciprocating field or within Equipment Manufacturers/EPC Contractors operating in Oil&Gas, Petrochemical or Power Generation markets.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 6/8 anni in ruoli similari all’interno di ESCo, studi di progettazione o società di ingegneria specializzati nel settore industriale e/o civile.

Inside Sales - Gas&Power

La risorsa ideale è diplomata o laureata in discipline tecnico/economiche e ha maturato una esperienza di almeno 2/3 anni in ruolo analogo all’interno di realtà del settore energetico di cui conosce le principali dinamiche.
La risorsa ha maturato una significativa esperienza all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica ed in particolare nel fotovoltaico industriale, come ad esempio presso studi tecnici dedicati alla realizzazione di impianti fotovoltaici.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una consolidata esperienza all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica con particolare focus nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici in ambito industriale.
Il/la candidato/a ideale ha una formazione tecnica e ha maturato una significativa esperienza nella gestione di impianti per la produzione di biogas/biometano. Verranno prese in considerazione anche candidature che abbiano operato nelle attività di Costruzione e Avviamento di questa tipologia di impianti.

Responsabile Di Manutenzione

Il/La candidato/a ideale è laureato in ingegneria (Meccanica o Elettrica), ha maturato una esperienza di almeno 10 anni nel ruolo in ambiente industriale (Lean Manufacturing) e ha una buona conoscenza della normativa in materia di Sicurezza.
Il/la candidato/a ideale ha maturato da uno a tre anni di esperienza in ambito permitting all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ingegneristica o presso aziende con business analoghi e/o correlati.

Project Manager - Wind

Il/la candidato/a ideale ha maturato una significativa esperienza nel settore delle energie rinnovabili e, in particolare, si è specializzato/a nell’ambito dell’eolico utility-scale, ricoprendo ruoli di taglio tecnico e/o consulenziale, presso developer, utility, asset manager, EPC contractor o fornitori di tecnologia.
Il candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno del settore di analisi ambientali. Inserito/a all'interno dell’Area Laboratorio, avrà la responsabilità di cercare attivamente e coinvolgere i potenziali clienti, fornendo soluzioni complete e appropriate nei servizi per analisi di laboratorio acqua, aria e terra.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Fisica, Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria o affini e ha maturato anche una minima esperienza in ambito Energy.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Meccanico o Energetico e ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella gestione di progetti relativi a cantieri complessi che comprendano lavori di posa e scavo.

Plant Manager - Biomasse

Il/la candidato/a ideale è laureato in Ingegneria e ha maturato una significativa esperienza nella gestione di centrali a biomasse, impianti per la produzione di biogas/biometano o realtà produttive con caratteristiche impiantistiche e operative analoghe, quali, ad esempio, raffinerie, impianti chimici e petrolchimici. La risorsa, coordinando un team di persone esperte nell’approvvigionamento, nella conduzione e manutenzione della centrale, dovrà organizzare e supervisionare le attività al fine di garantire il rispetto dei piani di produzione nel massimo dell’affidabilità, della sicurezza e dell’efficienza.

Energy Manager

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 4-5 anni all’interno del settore dell’efficienza energetica.La risorsa selezionata sarà inserita nell'Area Operations & Energy Management e avrà il compito di realizzare e gestire interventi di efficientamento energetico su cliente interno operante nel settore industriale e terziario.

Senior Process Engineer

Il/la candidato/a possiede una Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore del biogas, biometano o Oil&Gas.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito o conseguirà a breve una laurea in Agronomia, Scienze Forestali e/o Ambientali o facoltà similari. Ha maturato inoltre uno spiccato interesse nei confronti del settore delle rinnovabili, con particolare riferimento a impianti fotovoltaici e agrivoltaici.
Il/La candidato/a ha maturato un’sperienza di circa 3 anni in ruoli simili, all’interno di funzioni di Energy Management, Risk Management o Sourcing/Approvvigionamenti, ha conseguito la Laurea in Ingegneria o Economia e opererà in collaborazione con il Responsabile e con i Senior delle attività di Sourcing Dispatching.

Industrial Controller

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante realt&agr...

Permitting Specialist

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche (ingegneria chimica, nucleare, energetica o ambientale) e ha maturato 2-4 anni di esperienza in area permitting all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.

Consultant Due Diligence EHS

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato 2-4 anni di esperienza nel medesimo ruolo all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.
Il/La candidato/a ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella redazione offerte inerenti servizi energetici presso le pubbliche amministrazioni (quali Province, Comuni, Aziende Ospedaliere, ULSS, etc) ed ha una laurea in Ingegneria Energetica, Elettromeccanica o titolo di studio equivalente.

Project Developer Solar

The candidate will be responsible for origination and management of a portfolio of ground-mounted solar project development opportunities in renewable power development (RPD) in Italy and delivering these to final investment decision. The candidate will be able to create and manage new solar project opportunities in Italy and bring secured projects to notice-to-proceed (NTP) stage. She/he will manage external developers/advisors/partners – including negotiations and contract management – so that these options are delivered efficiently, on-time and with the required support from internal functions and business units, including finance, legal, technical, real estate, strategy, contracts and procurement, engineering, strategy, ethics and compliance, etc.

Technical Project Developer

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, preferibilmente in ambito energetico o elettrico ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nell’ambito dello sviluppo ed elaborazione tecnica di progetti rinnovabili, preferibilmente fotovoltaici utility scale, all’interno di IPP, Utility o società di technical advisory. La risorsa sarà inserita nel team di sviluppo di progetti rinnovabili con l'obiettivo di supportare l'ambizioso piano di crescita.

Responsabile di Manutenzione

Il/La candidato/a ideale è laureato in ingegneria (Meccanica o Elettrica), ha maturato una esperienza di almeno 10 anni nel ruolo in ambiente industriale (Lean Manufacturing) e ha una buona conoscenza della normativa in materia di Sicurezza.
Il/La candidato/a ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella vendita di servizi energetici presso le pubbliche amministrazioni. Si occuperà di seguire l’Area di riferimento, gestendo le attività di ricerca, selezione e sviluppo delle opportunità commerciali di acquisizione dei contratti di prodotti e servizi presso la Clientela di riferimento (Enti Pubblici quali Province, Comuni, Aziende Ospedaliere, ULSS, etc).
Il/La candidato/a ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella vendita di servizi energetici presso le pubbliche amministrazioni. Si occuperà di seguire l’Area di riferimento, gestendo le attività di ricerca, selezione e sviluppo delle opportunità commerciali di acquisizione dei contratti di prodotti e servizi presso la Clientela di riferimento (Enti Pubblici quali Province, Comuni, Aziende Ospedaliere, ULSS, etc).

Electrical Designer – R&D

Il/la candidato/a possiede una laurea in ingegneria o un diploma in elettrotecnica o elettronica e ha maturato un’esperienza di 2/3 anni all’interno di realtà impiantistiche industriali operanti nel settore dell’automazione.
La/Il candidata/o promuoverà l’offerta GreenTech di Sorgenia con l’obiettivo di sviluppare il Canale Indiretto Retail nel Nord Italia proponendo soluzioni di efficienza energetica a clienti residenziali ed aziende.

Area Manager

Il candidato ideale è laureato preferibilmente in discipline tecniche o economiche, o possiede cultura equivalente. Ha maturato un’esperienza in ruoli commerciali nel settore della vendita di energia elettrica e gas, preferibilmente sul canale di vendita indiretta.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, preferibilmente in ambito energetico, elettrico o ambientale ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nell’ambito dello sviluppo di progetti rinnovabili. La risorsa sarà inserita nel team tecnico di sviluppo di progetti rinnovabili con l'obiettivo di supportare l'ambizioso piano di crescita.

Project Manager

La risorsa, inserita nella Divisione Nuovi Impianti, avrà la responsabilità di gestire progetti di realizzazione di nuovi impianti e stabilimenti produttivi per le filiali italiane, europee ed extraeuropee del Gruppo.

Commodities Sourcing Expert

La figura ricercata inserita all’interno della funzione Energy Markets si occuperà di garantire l’approvvigionamento di commodities (gas, power, gasolio etc…) necessari per l’erogazione dei servizi energetici.Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in discipline tecniche e o economiche e ha maturato una esperienza di 7/10 anni in ruoli simili all’interno di Utilities o di società di consulenza in ambito energetico.
Il/la candidato/a ideale possiede una formazione tecnica, preferibilmente in Ingegneria, e ha maturato un’esperienza significativa nell’ambito della gestione di impianti di termovalorizzazione oppure di centrali termoelettriche alimentate a biomasse o carbone. Verranno presi in considerazione anche candidati provenienti da contesti produttivi mediamente complessi, caratterizzati da una presenza rilevante di processi di combustione e produzione di vapore.In qualità di Capo Impianto, la risorsa sarà responsabile delle attività ordinarie e straordinarie necessarie per garantire l’esercizio del termovalorizzatore nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e ambiente e assicurando la massima affidabilità ed efficienza delle tre linee d'incenerimento con recupero energetico.

Progettista Meccanico Senior

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria o un diploma tecnico, e ha maturato un’esperienza minima di 8 anni nella progettazione di impianti HVAC industriali, caldareria, scambiatori di calore, caldaie industriali, motori endotermici o impianti cogenerativi.

Project Manager - Renewables

La risorsa implementerà e coordinerà un team di lavoro all’interno della Business Unit dedicata alla gestione delle opportunità generate e sviluppate dalla rete vendita, nell’ambito delle soluzioni di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili per clientela business, nonché per lo sviluppo delle comunità energetiche, rappresentando il punto di riferimento sia per la parte tecnica di back-office che per la rete commerciale.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni all’interno di realtà specializzate nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale e PMI, gestendo l’intero ciclo di vita dei progetti.
Il/la candidato/a è in possesso di una Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Civile, Chimica o equivalente ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nell’area proposal/tender office su impianti di trattamento acque (reflua, processo, primaria).

O&M Engineering Manager

La risorsa ideale è in possesso di Possesso di Laurea Tecnica (preferibilmente Ingegneria Meccanica) e ha maturato un’esperienza di almeno 6-8 anni in ruoli tecnici e di supporto alle attività di centrale.
Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà specializzate nella progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento acque. Inserita all’interno della Direzione Commerciale e Sviluppo del Gruppo, la risorsa sarà Responsabile delle attività di Ingegneria dell’Offerta per il mercaroWater e Waste to Energy.

Key Account Manager - Retail

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio in discipline tecniche o economiche e ha maturato un’esperienza significativa di almeno 5 anni come tecnico-commerciale all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCo). La risorsa selezionata verrà inserita all’interno della divisione vendite e si occuperà di espandere e sviluppare nuove relazioni in ambito retail al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.
Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente elettrica o elettronica ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti fotovoltaici utility scale.
Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente meccanica, energetica, aerospaziale o civile ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti eolici.
The ideal candidate holds an Engineering degree or equivalent technical background and has at least three years of previous experience in a similar role related to the aftersales in the turbomachinery field.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in discipline scientifiche o diploma di Perito Chimico e ha maturato un’esperienza di circa cinque anni in ruolo analogo.In riporto all’Amministratore Delegato, la risorsa si occuperà della gestione dell’impianto coordinando le risorse preposte e sarà responsabile del P&L.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche o il diploma di Perito Chimico e ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in un ruolo analogo.

Referente Qualità

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche e ha maturato almeno cinque anni di esperienza nella gestione della qualità all’interno di realtà di processo, preferibilmente operanti nella filiera dei rifiuti o in ambito chimico. Verranno prese in considerazione anche candidature di professionisti provenienti dal settore della consulenza, purché abbiano avuto esperienza diretta di contesti produttivi.
EOS Consulting è una Advisory Firm che opera nei settori Energy, Real Estate & Infrastructure. Primo Advisor tecnico del mercato delle rinnovabili, negli anni ha partecipato con un ruolo di rilievo a tutte le principali operazioni sul mercato. Con 25 anni di esperienza, un know how approfondito ed un approccio multidisciplinare, EOS Consulting è in grado di creare soluzioni ed anticipare necessità, guidata dall’appassionata e costante ricerca di innovazione ed eccellenza.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di circa otto anni all’interno di realtà impiantistiche o società d’ingegneria operanti nell’ambito del trattamento e della valorizzazione energetica di rifiuti.Inserita nell’Ufficio Tecnico, la risorsa gestirà le commesse relative al parco impiantistico del Gruppo, occupandosi di nuove realizzazioni e revamping di impianti di trattamento e valorizzazione energetica dei rifiuti (WTE, Biogas, Biometano, CHP, trattamento acque, trattamento fumi…).

Junior Trader

Il/La candidato/a ideale ha maturato una esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi e si occuperà di attività come gestione ed ottimizzazione del portafoglio di unità di produzione ed approvvigionamento e accesso ai mercati dell’energia.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in discipline scientifiche, preferibilmente Ingegneria Meccanica, Energetica o equivalente e ha maturato una esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi. La risorsa verrà inserita all’interno del Team Energy Management nell’area di Bidding.

Site Manager

Il/la candidato/a ideale ha conseguito laurea o diploma ad indirizzo tecnico e ha maturato un’esperienza di cinque/dieci anni nella costruzione di impianti di generazione dell’energia (cogenerazione, trigenerazione, rinnovabili, ecc.). Saranno valutate anche candidature provenienti da Oil & Gas, Industria di Processo, Impianti Chimici.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni all’interno di EPC Contractor o società di ingegneria specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per il Gas Treating e/o di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (in particolare Green Hydrogen e Biogas).

Project Manager - Hydro

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea in ingegneria ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni presso società impiantistiche o EPC Contractor, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa internazionali. La risorsa scelta si occuperà in totale autonomia della gestione delle commesse a lei assegnate, in termini di tempi e costi, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nel progetto ed assicurando il buon esito dello stesso.
Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in una posizione analoga presso società di ingegneria o EPC Contractor operanti nell’ambito dell’impiantistica industriale (Oil&Gas, Chimica, Power Generation…).
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria o economia e ha maturato un’esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi all’interno di società strutturate operanti nel settore dell’efficienza energetica, facility management o oil&gas e sarà responsabile delle attività di procurement in ambito Pubblica Amministrazione.
The Non-Post-Combustion Carbon Capture, Utilization & Storage (NPC CCUS) Technology Leader is the ‘Design Authority’ developing technologies for high energy efficient carbon capture solutions and to enable the utilization and storage of CO2.

Quality Specialist

The candidate has matured at least 5 years’ experience in a technical environment and a deep experience in the quality management and particularly in ISO 17025, ISO 17020, ISO 17065.
The candidate has a BSc. or MSc. in chemical or mechanical engineering and a solid background in processing and carbon capture related fields and a solid experience in chemical plant design, implementation and operation, especially in the field of carbon capture.
Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli affini all’interno di società di servizi o in strutturate realtà farmaceutiche. La risorsa sarà responsabile dell'erogazione del servizio garantendo la qualità e la performance tecnica della commessa supervisionando l'andamento delle attività e delle risorse e assicurando la soddisfazione del cliente.

Project Engineer

Il/la candidato/a possiede una Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore del biogas, biometano o del trattamento acque.La risorse si occuperà di sovraintendere tutte le attività di ingegneria di commessa, coordinandosi con il gruppo tecnico (interno ed esterno) e operando in prima persona nella preparazione di tutta la documentazione interna. Gestirà il passaggio documentale ai supervisori per il controllo tecnico, all’ufficio acquisti per il ciclo di procurement, al project manager per quanto concerne lo scambio documentale col cliente e l’approvazione finale. Coadiuvare il project manager durante tutte le fasi del progetto al fine di rispettare gli obiettivi di commessa.

Engineering Manager

Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Chimico, Energetico 0 Ambientale, e ha maturato un’esperienza di circa dieci anni in aziende di progettazione, costruzione e sviluppo di impianti industriali (EPC).A diretto riporto del Direttore Tecnico e dell’Amministratore Delegato sarà a capo dell’Area Engineering e coordinerà i team dell’Ingegneria Elettrica, Meccanica e di Processo, monitorando lo stato di avanzamento dei vari progetti e fornendo le linee guida in merito a processi, scelte tecniche e tecnologiche relativamente ad affidabilità, prestazioni ed efficienza.

Sales Manager - Biomethane

Il/la candidato/a possiede una laurea in ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali all’interno di contesti industriali operanti nel settore della compressione del gas o nella vendita di equipment per impianti biogas/biometano.La figura ricercata si occuperà di contribuire alla definizione e all’implementazione della strategia di sviluppo nazionale e internazionale di Cubogas prevalentemente in ambito biometano.

Energy Efficiency Specialist

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di Esco o studi di progettazione focalizzati su impianti di produzione di energia.Costituirà un titolo preferenziale un’esperienza pregressa nel settore della cogenerazione.La figura avrà la responsabilità di andare ad assistere i clienti già acquisiti ed ampliare il portafoglio clienti con riferimento all’offerta dell’azienda in ambito Data Management.
Il/la candidato/a possiede un Diploma o una Laurea ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato una solida esperienza sui processi di acquisto, all’interno di realtà operanti nell’ambito impiantistico, preferibilmente rinnovabili. La risorsa coordinerà la funzione procurement e si occuperà di acquistare beni e servizi relativi ad impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolico e fotovoltaico).
Il candidato possiede una laurea in Ingegneria, preferibilmente Elettrica, e possiede solide competenze nell'ambito della progettazione elettrica e nella fase di connessione alla rete di impianti.

Progettista Impianti Eolici

Il candidato è in possesso di un laurea in Ingegneria, preferibilmente Elettrica o Meccanica, e possiede solide competenze nell'ambito della progettazione di Impianti FER di grande taglia.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o economiche, o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno dieci anni all’interno del desk di Energy Management di utilities o società energetiche, con responsabilità crescenti.La risorsa avrà il compito di strutturare le attività di trading, energy manangement e di vendita di energia, in particolare tramite renewables long term power contracts (PPA), al fine di valorizzare la profittabilità degli asset rinnovabili aziendali.
La risorsa, inserita presso l'impianto di trasformazione di materie plastiche, riporterà al Responsabile di Manutenzione e avrà la responsabilità di coordinare il team operativo di manutenzione elettrica e meccanica, organizzandone e supervisionandone le attività.

Direttore Commerciale

Il/la candidato/a, a riporto diretto dei vertici aziendali, avrà il compito di sviluppare l’attuale offerta commerciale in linea con le strategie del Gruppo. Sarà chiamato a portare innovazione nella funzione e nella predisposizione dei prodotti, consentendo al Gruppo di adeguarsi agli importanti mutamenti che interesseranno il settore nei prossimi anni.

Project Engineer - Solar

The candidate will be focused on projects in Italy (but also internationally) and he/she will support the Project Development process (including Acquisitions), across all technical aspects.
The candidate will contribute to the design, preparation and delivery of training courses aimed to Customers’ personnel. The courses which will fall under the responsibility of the Technical Trainer will be mechanical and operational training, with focus on centrifugal compressors, steam turbines, pumps, and reciprocating compressors. The trainer would eventually be asked to then expand responsibility beyond the named asset and support also on gas turbines, both aero-derivative and heavy duty.The Technical Trainer will also support Customer Training product innovation and sustain the Company business growth and market penetration. Contributing to improve the learning design and innovate the Customer Training solutions will be part of the priorities for this role.

Geologo ambientale

Il candidato ideale, laureato in geologia con esperienza di 5-10 anni nel medesimo ruolo all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati, si occuperà di coordinare le attività di indagine ambientale di suolo e acque sotterranee, ai sensi del D.Lgs. 152/2006.
Il candidato sarà responsabile della creazione di un canale di vendita indiretto, coordinando il team Sales della società, si occuperà di ideare e attuare una strategia commerciale efficace, in coerenza con i piani di sviluppo aziendali.Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza nel settore dell’efficienza energetica e dovrà essere in grado di identificare e selezionare agenti e distributori che costituiranno la rete di vendita indiretta.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato una significativa esperienza nella gestione della manutenzione delle centrali di produzione di energia elettrica e termica.

Head of Engineering

At ATLANTE you will be in charge of the design, solution configuration and engineering of charging stations. You will be involved from and contribute to the early stages of the site selection and the planning & permitting assisting the development team with designs, specifications and early stage plans
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Elettrica ed ha maturato un’esperienza minima in ruoli analoghi all’interno di Utilities o società di consulenza o istituti di ricerca.

Energy Manager

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 3-5 anni all’interno del settore dell’efficienza energetica.La risorsa selezionata sarà inserita nell'Area Operations & Energy Management e avrà il compito di realizzare e gestire interventi di efficientamento energetico su clienti operanti nel settore industriale, terziario, residenziale.

HR Manager

The candidate has a degree in Psychology or Economy and has gained 2/3 years of experience within the role.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito Tecnico o Commerciale oppure possiede un titolo equipollente, ed ha maturato un’esperienza minima di 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà operanti nel settore dell’Efficienza Energetica o nella fornitura di soluzioni Cloud e piattaforme IoT per la gestione dell’energia e l’automazione degli edifici.La figura avrà la responsabilità di andare ad assistere i clienti già acquisiti ed ampliare il portafoglio clienti con riferimento all’offerta dell’azienda in ambito Data Management.

Responsabile HSE - RSPP

La risorsa ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria Ambientale o affini e ha maturato almeno 8/10 anni in ambito HSE presso aziende strutturate, nell’ambito della produzione di energia preferibilmente da biomassa.

Project Engineering Manager

Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in aziende specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia. Saranno valutati favorevolmente anche candidati proveniente da settori similari quali caldareria industriale e impiantistica per l’Oil&Gas.La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico, si occuperà del coordinamento ingegneristico nell’ambito di progetti EPC per la realizzazione di impianti di generazione elettrica.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico, oppure possiede un titolo accademico equipollente. La risorsa selezionata si occuperà di promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita. Creare delle relazioni commerciali con aziende partner del settore al fine di proporre prodotti e servizi ai reciproci Clienti.

Grid Connection Manager

He/she will ensure that grid connections projects are delivered in a timely and cost-effective manner, in accordance with the technical specs of the DNO/DSOs and the Applicable Law, plusto ensure that grid code compliance is appropriately managed and maintained throughout thedevelopment process and the lifetime of a plant.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche e ha maturato circa 3/6 anni di esperienza professionale, idealmente all’ interno di società di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager/PMO su progetti in ambito Asset Management preferibilmente nei settori della distribuzione Gas/Acqua.
Il candidato ideale possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di player energetici strutturati, acquisendo una significativa conoscenza della filiera e delle dinamiche che caratterizzano il mercato.

Financial Analyst

The candidate will support the analysis, structuring and execution of deals through high quality, transparent and accurate financial modelling. He/she will be exposed to a variety of projects within the renewable energy sector at different stages of the investment cycle and at different level of details. The candidate will be required to understand math, tax, accounting and finance principles and synthetize them in order to produce accurate financial models and outputs which can be easily understood by the senior management

Responsabile Commerciale LNG

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni nel segmento business to business e competenze nella definizione, strutturazione e commercializzazione di offerte legate alla vendita di combustibili per autotrazione.
The Supply & Portfolio Analyst will support the S&P Manager in the optimization and management of the consolidated commodity positions of all the customers across the country that team operates in. The candidate will have a good knowledge of European Energy markets, with particular focus on the Italian markets gas and power
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o scientifiche ed ha maturato una esperienza di circa 10 anni nel medesimo ruolo all’interno di realtà operanti nel settore della consulenza ambientale o altre realtà con business analoghi e/o correlati.

Business Developer Wind

La persona risponderà al Business Development Manager e sarà assegnata alle attività di sviluppo in ambito eolico.
The candidate will contribute to support the clients in identifying the most appropriate telecommunication infrastructures (physical media and protocol stacks) to transmit data useful for current and future needs in metering, control, supervision and automation of the electric system, from high voltage to low voltage. Specific focus will be on development of new services related to the standard IEC 61850, including compliance certification.
The candidate will contribute to develop new services, to expand the Company portfolio of offers Energy Storage market, working in close coordination with the Business Unit Director and the Head of the Business Development.

Maintenance Engineer

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica o Energetica, o un Diploma equivalente, e ha maturato un’esperienza di almeno 2-4 anni nella manutenzione di impianti meccanici in ambito Waste to Energy, Power Generation, Oil&Gas, o in contesti produttivi assimilabili in termini di complessità tecnologica.La risorsa avrà il compito di supervisionare e gestire tutti gli interventi di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria all’interno dell’impianto di termovalorizzazione della società, destinato al recupero di energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti.

Sustainability Consultant

Il candidato ideale possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale, Energetica e/o Elettrica, ed esperienza di 2 o 3 anni in ruolo analogo maturato nel settore dell’efficienza energetica o all’interno di società di consulenza.La risorsa lavorerà per acquisire e realizzare progetti legati alla sostenibilità (carbon footprint, procurement crediti Co2, etc.) ed avrà la responsabilità della delivery degli stessi in collaborazione con altri consulenti dell’area e con il team commerciale e operativo.

Business Analyst

The candidate will join a multicultural team of skilled and dedicated professionals and he/she will perform financial evaluations of investment opportunities across the renewable energies market. As focal point for the financial aspects, he/she will be directly involved in all the stages of the transaction, including business models development, integrated due diligences, committee memos drafting and board presentations.
Il/la candidato/a ideale è laureato in ingegneria e ha maturato una significativa esperienza nella gestione di centrali preferibilmente a biomasse o termoelettriche o impianti industriali complessi quali termovalorizzatori o petrolchimici.
La risorsa riporterà al Direttore Generale della filiale italiana ed avrà il compito di coordinare le attività di sviluppo dell’azienda, dalla fase di origination alla conclusione dell’iter autorizzativo. Avrà quindi la responsabilità di gestire l’intera pipeline di progetti in via di sviluppo sul territorio nazionale, coordinando direttamente il team interno di project manager e avvalendosi di collaboratori esterni.

Recruitment Consultant

We are seeking a young, ambitious and passionate International Business Developer to join our team, to further develop the European business in the energy ecosystem (energy, renewable energies, energy efficiency, grid technologies and management consulting).