Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria ed ha maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni all’interno di aziende operanti nella filiera dei rifiuti, oppure nell’ambito di impianti complessi, sviluppando competenze in ambito di progettazione e gestione di commesse.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo di studio equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni all’interno di realtà mediamente strutturate, specializzate nella vendita di servizi di efficientamento energetico o di tecnologie correlate al risparmio energetico (fotovoltaico, cogenerazione, led etc.), con ruoli di responsabilità commerciale.
La risorsa ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o economico-finanziarie, o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni all’interno del desk di energy management di utilities o società di trading operanti su commodities energetiche. Verranno valutati anche candidati provenienti da società di consulenza, posta una comprovata esperienza nell’ambito del power trading.
Il candidato ideale possiede una laurea in discipline scientifiche o informatiche e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in aziende del mercato Utilities o in società di consulenza.

Venditore Esterno

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali nell’ambito del materiale elettrico o in business analoghi.

Responsabile Punto Vendita

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nelle vendite e nella gestione del personale nell’ambito del materiale elettrico o in business analoghi.

Site Manager

Il candidato ideale possiede un diploma tecnico superiore ed ha maturato almeno 4 anni di esperienza nel mondo dell’impiantistica elettrica o civile, con il ruolo da Site Manager.La risorsa si occuperà di garantire il rispetto dei target quantitativi e qualitativi assegnati, tramite la verifica dell’efficienza delle imprese di subappalto sul territorio attraverso il coordinamento, il supporto delle risorse e l’intervento a fronte di emergenze operative.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea a indirizzo ingegneristico oppure un diploma da perito tecnico. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni all’interno di realtà impiantistiche, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa. La risorsa selezionata si occuperà, in totale autonomia, della gestione di commesse per la realizzazione di impianti di pubblica illuminazione.
La risorsa scelta, inserita all’interno dell’Ufficio Gare si occuperà di attività di ingegneria dell’offerta, effettuando opportune analisi tecnico-economiche delle gare d’appalto nei settori di: illuminazione pubblica, gallerie e impianti elettrici. Il tutto, in funzione di obiettivi economici prefissi e nel rispetto delle procedure aziendali.

Progettista Illuminotecnico

Il candidato ideale è in possesso di una laurea a indirizzo ingegneristico o di diploma tecnico e ha maturato una significativa esperienza nella progettazione di impianti di illuminazione o impianti elettrici civili e industriali.
Il candidato ideale è in possesso di diploma elettrotecnico, meccatronico oppure di un titolo accademico equipollente, ed ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo. La risorsa scelta si occuperà di gestire la conduzione del magazzino automatico dell’headquarter, nonché di eseguire le attività ordinarie e straordinarie di manutenzione meccanica, pneumatica, elettrica ed elettronica, al fine di garantire l'efficienza del magazzino.

Regulatory Analyst Gas

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche (Economia, Fisica, Ingegneria, Matematica, Statistica o affini), ha una conoscenza del settore energetico ed in particolare del gas, per quanto riguarda tematiche regolatorie e normative.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche (Economia, Fisica, Ingegneria, Matematica, Statistica o affini), ha maturato una pregressa esperienza professionale in contesti consulenziali, ed una conoscenza di differenti processi aziendali, preferibilmente in ambito Energy.

Junior Market Analyst

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche (Economia, Fisica, Ingegneria, Matematica, Statistica o affini), ha una conoscenza del settore energetico ed ha maturato un’esperienza di 1-3 anni in ruoli simili.
The candidate will work closely with the Project Manager and will be an active member of the project team, focusing on the Contract and Commercial associated aspects of the Project from pre-award (bid stage, feasibility) to post-award (execution up to final close-out) phases.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia oppure possiede un titolo di studio equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 4 anni all’interno di realtà mediamente strutturate, specializzate nella vendita di commodities energetiche. La risorsa selezionata, inserita all’interno del team commerciale, si occuperà della vendita di energia elettrica e gas a clienti SME e SOHO, prevalentemente nel nord Italia.
La risorsa si occuperà della definizione degli interventi di efficienza energetica dei sistemi edificio-impianto supportando l’ufficio tecnico e l’area commerciale nello sviluppo, gestione e predisposizione delle offerte tecnico-economiche legate al comparto Residenziale Grandi Impianti con particolare riferimento al superbonus 110%.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 8 anni di esperienza in ruoli commerciali nell’ambito dei sistemi di propulsione navale correlato al segmento Marino Pleasure o in business analoghi comunque correlati al settore marino.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore dei gruppi elettrogeni o in business analoghi quali UPS e Cogenerazione.
Il candidato ideale è in possesso di laurea magistrale a indirizzo Ingegneristico o Legale e ha maturato una significativa esperienza su tematiche normative e autorizzative in ambito Onsite Energy Generation e/o temi di Efficienza Energetica.
We are working with a smart metering manufacturer who provide the whole turnkey solution in electrical, gas and water meters used in residential and industrial settings.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline ingegneristiche o economiche, oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi all’interno di realtà operanti preferibilmente nel settore dell’energia elettrica o del gas.

Waste Manager Forsu

La risorsa entrerà a far parte di Snam4Environment, la controllata che guida i processi di transizione energetica, e supporterà il Responsabile Commerciale dell’Area Rifiuti con l’obbiettivo di gestire gli aspetti commerciali e logistici relativi ai flussi delle matrici organiche presso i diversi impianti del Gruppo.

Senior Project Manager

On behalf of a multinational EPC Contractor, leader in gas cleaning and WHR solutions, is looking for a Senior Project Manager.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria energetica oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 8/10 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCO), o di altre realtà con business analoghi e/o correlati (società impiantistiche di impianti rinnovabili o efficienza energetica).

Sales Efficienza Energetica

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o in economia oppure un diploma tecnico. Ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni all’interno di realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica (ESCO), o di altre realtà con business analoghi e/o correlati.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Informatica o un Diploma di Maturità a indirizzo tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno 5-10 anni nel settore IT di contesti multinazionali.

R&D Electronics Engineer

La risorsa ricercata entrerà a far parte del team R&D dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito della sensoristica per l’automazione industriale. Lavorando in un ambiente multidisicplinare, avrà quindi modo di seguire le varie fasi dello sviluppo prodotto, focalizzandosi sugli aspetti hardware/firmware.

Firmware Engineer

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o un titolo di studio equipollente e ha maturato un’esperienza di almeno due anni presso società operanti nella filiera dell’automazione industriale o in contesti analoghi, ricoprendo il ruolo di progettista software.

Progettista Quadri Elettrici

Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria (Automazione, Elettrica, Elettronica) o una cultura accademica equivalente ed ha maturato almeno cinque anni di esperienza nell’ambito della progettazione elettrica per l’automazione industriale.

Proposal Engineer – LNG

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica o Energetica oppure possiede un titolo accademico equipollente.

Business Developer Wind

La persona, che risponderà al Business Development Manager, sarà assegnata principalmente alle attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento all’eolico.

Business Developer Biometano

La persona, che risponderà al Business Development Manager, sarà assegnata principalmente alle attività di sviluppo della società nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento al biometano.
Il/La candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o in economia oppure un titolo equipollente ed ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni all’interno di realtà operanti nel settore della cogenerazione oppure nell’efficienza energetica (ESCO)

Processista

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in biologia, biotecnologie ambientali, ingegneria ambientale, oppure possiede un titolo accademico equipollente ed ha maturato una significativa esperienza presso aziende operanti nel settore del biogas/biometano o in business analoghi e correlati (trattamento acque e/o rifiuti).
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica, energetica, industriale o possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 4 anni nell’ambito della progettazione elettrica e nella realizzazione di sistemi di controllo e/o sviluppo di software e implementazioni logiche di impianti industriali.
Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso impianti di produzione di energia. La persona si occuperà di gestire l’ambito energetico all'interno dello stabilimenti italiano dell’azienda e l’impianto di termovalorizzazione, verificando i consumi, ottimizzando e promuovendo interventi mirati all'efficienza ed al risparmio energetico.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria gestionale o in discipline economiche. Ha maturato circa 5 anni di esperienza professionale, idealmente all’ interno di società di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager/PMO su progetti preferibilmente nei settori energy, oil & gas o distribuzione.
La risorsa, inserita all’interno dell’area tecnica, sarà responsabile dello sviluppo di progetti eolici e fotovoltaici per l'area Italia Centrale e Sardegna. Nello specifico svolgerà attività di permitting, studio, analisi e valutazione, elaborazione documentale, finalizzate all’ottenimento, da parte delle autorità preposte, delle autorizzazioni per la realizzazione di nuovi impianti o l’esercizio di impianti produttivi esistenti.

Manutentore Elettromeccanico

Il candidato ideale è in possesso di un diploma tecnico e ha una conoscenza base di schemi elettrici e/o disegni meccanici e del PLC.
Il candidato ideale, ha conseguito una laurea in ingegneria oppure è in possesso di un diploma di perito tecnico. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali nell’ambito dei sistemi di propulsione navale o in business analoghi e correlati, nel settore marino.

Tecnico Collaudatore

Il candidato ideale possiede un titolo di studio in ambito elettrico/elettronico oppure possiede un titolo equipollente. La risorsa si occuperà di cablaggio, fissaggio connettori elettrici, impiantistica e collaudo quadri elettrici nonché collegamento dei cavi.
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria oppure un diploma da perito tecnico. Ha maturato un’esperienza all’interno di aziende operative nella filiera dei rifiuti, in posizioni analoghe o similari, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e di conduzione e gestione degli impianti. In alternativa, saranno considerati positivamente candidati con esperienza nella gestione della produzione in realtà di processo quali industrie petrolchimiche, raffinerie e cementifici.

O&M Manager - Renewables

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni all’interno di società attive nella gestione e manutenzione di centrali fotovoltaiche o idroelettriche o di impianti da fonti rinnovabili.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria, economia, oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di realtà operanti nel settore della vendita di servizi energetici, o di altre realtà con business analoghi e/o correlati.