Le Persone e il mondo dell’Energia: dalle nostre passioni nasce il nostro lavoro.

Siamo il punto di riferimento per tutte le aziende che operano nei settori Energy, Engineering & Environment quando si tratta di attrarre e valorizzare il talento.

La nostra forte competenza verticale ci permette di partire da un'accurata analisi del contesto di riferimento per trovare la persona giusta, capace di portare valore aggiunto inserendosi al meglio nella cultura organizzativa specifica.

Attenzione al cliente, aggiornamento continuo e conoscenza degli ultimi trend del settore ci permettono di essere una società di recruiting all’avanguardia, anche sulle posizioni più recenti e innovative, per offrirvi un servizio di consulenza a 360°.

IL NOSTRO TEAM
AEGIS HUMAN CONSULTING GROUP

Greentalent si inserisce all’interno di una realtà più articolata come quella di Aegis Human Consulting Group (AHCG), un gruppo internazionale con sede a Milano e Londra che si occupa di ricerca e selezione manager e professional, Executive Search, HR Change Management e Human Capital.

Uno dei tratti distintivi del nostro gruppo è la conoscenza approfondita e dettagliata di specifici settori di riferimento specifici nei quali operiamo e la determinazione nel proporci come veri e propri partner strategici nei confronti di clienti sia nazionali sia internazionali sviluppando relazioni di lungo periodo con loro e con i candidati, asset fondamentale del nostro business.

Il focus di AHCG Executive è quello di aiutare i propri Clienti a raggiungere il loro pieno potenziale.

La nostra missione è quella di attrarre e sviluppare talenti ad alto potenziale per ricoprire ruoli Senior ed Executive, persone capaci di fare la differenza nella vostra azienda e portare il valore aggiunto di cui avete bisogno.

Hub internazionale del gruppo che si occupa di ricerca, selezione e consulenza manageriale in Europa e nel mondo.

La presenza strategica su Londra ci permette di entrare in contatto con i migliori profili sul mercato e di lavorare con i principali player europei anche in settori a elevata specializzazione e innovazione.

Nella selezione di manager e professionisti in ambito di servizi finanziari, Aegis FSI è il brand di riferimento e il leader nel mercato italiano dell’Asset Management, con oltre 15 anni vissuti accanto ai più grandi player del settore FSI.

Questa lunga esperienza sul campo ci consente oggi di mettere a disposizione dei nostri clienti una visione prospettica, un network di relazioni consolidate, nonché una competenza unica in progetti speciali come start-up di banche e società finanziare e piani di sviluppo internazionali.

I settori del Fashion, del Luxury e del Lifestyle sono in costante evoluzione e quindi sono sempre alla ricerca di profili professionali altamente qualificati e pronti ad accogliere nuove sfide.

Four Corners è il nostro brand dedicato a questi settori nel loro complesso: oltre a ruoli corporate e retail vi supportiamo anche nello sviluppo delle aree strategiche quali Stile e Prodotto, Modelleria, Sartoria – Haute Couture, nonché in quelle di Produzione e Supply Chain.

BeInValYou è il brand di Aegis che si prende cura delle organizzazioni e della loro essenza, le persone, offrendo servizi di Assessment, Training & Development e Consulenza.

Ci occupiamo di valutare e valorizzare le competenze per sviluppare il potenziale e far crescere le risorse all’interno delle aziende, e aiutiamo i nostri clienti ad affrontare e gestire con successo i processi di cambiamento e di sviluppo organizzativo.

QUALITÀ

ISO 9001
L’attenzione alla soddisfazione del Cliente, alla qualità del servizio offerto e alla strutturazione dei processi interni hanno costituito le basi di Greentalent fin dalla sua fondazione. Una caratteristica che ci ha consentito di diventare una delle prime società di recruiting, in Italia e in Europa, a vedere riconosciuta la qualità del suo servizio, in linea con gli standard internazionali ISO 9001: 2015.

GREAT PLACE TO WORK®

La nostra forza sono le nostre persone.

Ci impegniamo a creare un ambiente lavorativo sostenibile e positivo, dove tutti possano sentirsi a casa e dove la diversità sia la chiave, perché sappiamo che l’eccellenza parte dalle persone.

Questo lavoro costante verso i bisogni dei nostri collaboratori è stato premiato da Great Place to Work®, un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che assiste le organizzazioni nell’individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia. Aegis Human Consulting Group si è classificata, nella categoria Small Companies, tra i migliori ambienti di lavoro in Italia per il 2018.

CODICE ETICO

I principi fondamentali di Aegis definiscono l’identità dell’azienda, guidano i nostri comportamenti e ispirano le nostre scelte, da quelle strategiche a quelle operative.Tutti i collaboratori di Aegis si impegnano a fare propri tali principi e ad agire conformemente a quanto ivi contenuto.

01

INTEGRITÀ

Operare nel rispetto della legalità e dell’etica professionale, evitando comportamenti che possano ledere la Società o comprometterne la reputazione.

LEALTÀ

Sviluppare e mantenere relazioni fondate sulla credibilità e sul rispetto degli impegni assunti.

02

03

RISERVATEZZA

Utilizzare la massima cura nella gestione delle informazioni trattate, garantendo che non vengano divulgate a terzi.

TRASPARENZA

Garantire accesso alle informazioni a tutte le parti interessate, respingendo qualsiasi forma di occultamento e di segretezza.

04

05

COMPETENZA

Migliorare costantemente il livello di presidio del proprio settore di business, così da gestire le relative attività in maniera efficiente e perseguire gli obiettivi con efficacia.

RESPONSABILITÀ

Operare sempre consapevolmente e, ove necessario, rendere conto dei propri comportamenti e delle proprie scelte al Comitato Etico della Società.

06

07

EQUITÀ

Perseguire i propri obiettivi ripudiando qualsiasi forma di discriminazione basata su religione, credo religioso, orientamento politico o sessuale, provenienza etnica, situazione anagrafica o stato di salute.

OBIETTIVITÀ

Esprimere valutazioni basate su fatti, evitando qualsiasi tipo di pregiudizio e preconcetto.

08

09

CONFLITTO DI INTERESSI

Evitare situazioni, in essere o potenziali, in cui i rapporti fra le attività economiche personali o familiari e le mansioni ricoperte nella società siano tali da interferire o inficiare la capacità di svolgere il proprio lavoro con imparzialità.

PROFESSIONALITÀ

Adempiere le proprie mansioni conformemente alle policies e alle procedure aziendali, in maniera tale da influire positivamente sull’immagine della professione e della Società.

10