Benvenuto in GREENTALENT

SETTORI DI RIFERIMENTO


Energy / Utilities

 GREENTALENT è nata come Boutique di Head Hunting operante verticalmente per il settore dell’energia. La nostra expertise e presenza nel mondo energy, ci ha portato a diventare consulenti che hanno perfettamente coscienti le dinamiche del mercato, garantendo la conoscenza delle logiche dello stesso. GREENTALENT opera verticalmente per Utilities, Trader, società di consulenza in ambito Energy, Metering e Smart Grid. La divisione Energy/Utilities opera quindi per tutte le realtà che fanno del ciclo dell’energia il proprio business, ricercando Professional, quadri e dirigenti.

Renewable Energies

 GREENTALENT ha una forte verticalizzazione e una profonda conoscenza della filiera italiana delle rinnovabili. E’ specializzata nella selezione di profili professionali qualificati in ambito tecnico, commerciale e manageriale per EPC Contractor, System Integrator, O&M e Asset Manager di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. La divisione Renewable Energies è caratterizzata dalla specializzazione per settore e per funzione. I principali settori di intervento sono: biomasse/biogas, eolico, fotovoltaico, idroelettrico, cogenerazione. La divisione si focalizza sulla ricerca di Professional, Middle e Top Management.

Energy Efficiency

 GREENTALENT ha una forte verticalizzazione e una profonda conoscenza della filiera italiana dell’efficienza energetica e delle tecnologie dedite al risparmio energetico. Nello specifico, negli anni è diventato un Player di riferimento per il mondo delle ESCO, delle società di Facility Management e di servizio energia, così come delle società di consulenza in ambito energetico, ambientale e Carbon, conoscendone profondamente le logiche di mercato.
La divisione si focalizza sulla ricerca di Professional, Middle e Top Management.

Waste Water Treatment

 GREENTALENT ha sviluppato Partnership e collaborazioni con diversi Player di primaria importanza nel mondo del trattamento acque, delle bonifiche ambientali e della gestione del ciclo integrato dei rifiuti. E’ specializzata nella selezione di profili professionali qualificati in tutta la filiera per EPC di impianti di Water Treatment, società di consulenza ambientale, municipalizzate e gestori del ciclo idrico/dei rifiuti. La divisione Waste Water Treatment è caratterizzata dalla specializzazione per settore e per funzione, e opera per ricerche di Professional, quadri e dirigenti nei settori di riferimento.

Oil & Gas

 GREENTALENT ha una forte verticalità sul mondo Oil & Gas, ed è in grado di  comprendere in profondità le esigenze dei nostri clienti nella selezione del personale, forte della profonda conoscenza del settore di riferimento.
La divisione Oil & Gas di GREENTALENT è specializzata nel Recruitment di Professional, quadri e dirigenti per società EPC e i fornitori di componenti e servizi, operanti su attività Upstream, Midstream e Downstream.

Engineering & Manufacturing

 GREENTALENT si è specializzata nella selezione di profili professionali qualificati, operanti in ambito tecnico, commerciale, Service & Operation per il mondo dell’impiantistica, dell'industria e dell'ingegneria. La divisione Engineering & Manufacturing è caratterizzata dalla specializzazione per settore e per funzione. I principali settori di intervento sono: Engineering, impiantistica, meccanica, pompe e valvole, macchine utensili, automazione industriale e Equipment per la filiera Energy e Oil & Gas. La divisione si focalizza sulla ricerca di profili di Professional, Middle e Top Management.

HVAC

 GREENTALENT ha istituito una Practice verticale sul mondo della termotecnica, del condizionamento, riscaldamento e dell’impiantistica relativa. E’ specializzata nella selezione di profili professionali qualificati in ambito tecnico, commerciale e manageriale per EPC di cogenerazione, produttori e installatori di caldaie e impianti di riscaldamento/raffrescamento, impianti VRF e per il mondo della termotecnica in generale. La Divisione HVAC è fortemente connessa con il mondo dell’efficienza energetica, garantendo ai consulenti GREENTALENT, leader in entrambi i settori, un know how sul mercato fortemente consulenziale e strategico.

Management Consulting

 GREENTALENT opera per le società di consulenza ingegneristica e società di Management Consulting, che prestano i propri servizi di consulenza alla filiera Energy / Utilities e Oil & Gas. Operiamo inoltre per tutti i Player che vendono servizi connessi alla filiera ambientale e al risparmio energetico, quali società di certificazione e società di consulenza ambientale. Nel corso degli anni abbiamo creato collaborazione strategiche con diverse aziende, inserendo Senior Consultant/Manager e Senior Manager per diversi Player di riferimento del panorama italiano.